Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 2, Mick Schumacher 4° ma ancora in testa al Mondiale: +12 su Ilott

DaOAsport

Aggiornato 28/11/2020 alle 12:52 GMT+1

Mick Schumacher resta in testa alla classifica del Mondiale F2 2020 al termine della “feature race” del GP del Bahrain 2020, penultima tappa del campionato cadetto.

Mick Schumacher

Credit Foto Getty Images

Il tedesco Mick Schumacher non è andato oltre il quarto posto sul circuito del Sakhir e ora ha soltanto 12 punti di vantaggio sul britannico Callum Ilott, oggi secondo: 203 punti contro 191 quando mancano tre gare al termine della stagione, ovvero la “sprint race” di domani e il doppio appuntamento del prossimo weekend sempre in Bahrain (ma su un altro layout). Sul piatto ci sono ancora 65 punti (15+2 per il giro veloce domani; 25+2 per il giro veloce sabato prossimo, accompagnati da 4 punti per la pole; 15+2 per il giro veloce domenica prossima) e dunque sarà un arrivo in volata tra il figlio d’arte e il suo rivale, anche se Schumacher è leggermente favorito in questo indiavolato testa a testa.
Oggi Ilott è partito con le medie, mentre Schumacher ha scelto le dure. Il figlio del Kaiser ha recuperato ben cinque posizioni in partenza e si è ritrovato in un attimo in quarta posizione, negli scarichi del suo rivale, mentre davanti allungavano Felipe Drugovich e Marcus Armstrong. Schumacher è riuscito a superare Ilott e poi anche Armstrong, portandosi momentaneamente in seconda posizione. Nella parte finale del primo stint è adato in difficoltà, è dovuto rientrare ai box ed è scivolato in sesta piazza. Al rientro è riuscito a rimontare un paio di posizioni e ha iniziato la caccia al podio, ma l’arcigno Jehan Daruvala non ha mollato il suo terzo posto e si è messo in mezzo tra Ilott e Schumacher nella gara vinta da Drugovich. Il finale di stagione è incadescente tra l’alfiere della Prema Racing e l’uomo della UNI-Virtuosi.
stefano.villa@oasport.it
picture

Hamilton, 36 anni da leggenda! Tutti i record di un fuoriclasse

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità