Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jean-Eric Vergne batte Mitch Evans in finale, è sua la pole position in Arabia Saudita

Daniele Fantini

Pubblicato 26/01/2024 alle 15:19 GMT+1

FORMULA E, ARABIA SAUDITA - Jean-Eric Vergne centra la pole position nelle qualifiche dell'E-Prix di Diriyah, in Arabia Saudita, battendo in finale Mitch Evans. Seguono il campione del mondo in carica Jake Dennis e Sergio Sette Camara. La gara sarà trasmessa in diretta alle 18.00 su Eurosport 1 e discovery+.

Jean-Eric Vergne, DS Penske, Formula E 2024

Credit Foto Getty Images

Jean-Eric Vergne piazza la zampata dopo la qualifica deludente della gara d'esordio in Messico, tradottasi con un modesto decimo posto in griglia e sesto finale in gara. Il due-volte campione del mondo in Formula E centra la pole-position nel primo appuntamento in Arabia Saudita, sul circuito di Diriyah, e rilancia le ambizioni della sua DS Penske.
Dopo aver superato il taglio nel Gruppo B assieme a Sergio Sette Camara (ERT), Maximilian Gunther (Maserati MSG Racing) e Norman Nato (Andretti), Vergne si qualifica al duello finale battendo nel testa-a-testa gli stessi Nato e Sette Camara. Sul lato opposto del tabellone, invece, è Mitch Evans (Jaguar TCS Racing) a raggiungere l'appuntamento conclusivo eliminando Nick Cassidy (Jaguar TCS Racing, miglior tempo nel Gruppo A), e il campione del mondo in carica Jake Dennis (Andretti), a sua volta vincente in un'appassionante sfida con Pascal Wehrlein (Tag Heuer Porsche).
La gara comincerà alle 18.00, LIVE su Eurosport 1 e discovery+, proponendo una splendida sfida notturna. Sabato si replicherà con il secondo appuntamento del weekend, sempre a Diriyah e agli stessi orari di gara-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità