Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferlito insulta via Twitter, cancella e si scusa

Davide Bighiani

Aggiornato 17/04/2015 alle 12:01 GMT+2

Carlotta finisce nella bufera per un commento ingiurioso postato subito dopo essere rimasta fuori dalla finale della trave agli Europei di ginnastica artistica. Rientra tutto con le sue scuse, sempre via Twitter

Carlotta Ferlito, Montpellier, 2015 (imago)

Credit Foto Imago

Probabilmente la cosa migliore sarebbe evitare di avere il telefono a portata di mano subito dopo ogni tipo di competizione sportiva. Questa è una lezione che certamente ha imparato (sulla propria pelle) Carlotta Ferlito, protagonista di una delle polemiche più veloci della storia.
L'atleta siciliana ha infatti avuto troppa fretta nel commentare la propria mancata qualificazione per la finale della trave degli Europei di ginnastica artistica in corso a Montpellier: "Sono abituata a star fuori dalle finali per pochi millesimi e sono abituata a prendermela nel c..o. Supererò anche questi str...i?". Questo il testo del suo tweet, subito cancellato, ma "catturato" dai seguaci più attenti della Ferlito e soprattutto dai suoi detrattori...
A stretto giro di posta ecco la presa di posizione della Federazione, ripresa da Gazzetta dello Sport: "La Federazione si dissocia dal tweet della Ferlito sia nel contenuto sia, soprattutto, per la forma e per il linguaggio. La Federazione è un ente morale dal 1896, quindi ci teniamo che i nostri tesserati, in particolare quando sono in missione con le Nazionali, rispettino la nostra tradizione e la maglia azzurra nei loro comportamenti, dentro e fuori della pedana. Anche in seguito a una cocente delusione sportiva".
A chiudere il cerchio ci pensa la stessa Carlotta, ovviamente dal proprio profilo Twitter. Caso chiuso e lezione imparata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità