Eurosport
Lippi applaude Vanessa
Di
Pubblicato 25/10/2006 alle 19:05 GMT+2
L'ex ct dell'Italia commosso dall'incontro con la giovanissima ginnasta. Cassina spera nelle tv per valorizzare maggiormente la ginnastica.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
"Ho conosciuto Vanessa Ferrari e mi ha emozionato. Questa bambina che non dimostra neanche i 15 anni che ha, è 37 chili di peso ed è così brava, un fenomeno! Mi ha commosso conoscerla". I complimenti arrivano da Marcello Lippi, colui che ha fatto sognare gli sportivi italiani con il calcio prima di passare il testimone alla ginnasta di Brescia.
"Adesso - conclude l'ex ct azzurro - arriveranno le palestre!". Gli fa eco il Presidente del Coni Petrucci: "È giusto che abbia una palestra, che abbiano degli investimenti. Proprio per questo ho dato atto a questo governo che si sta impegnando in tal senso in una finanziaria difficilissima". Il successo di Vanessa però non deve trasformarsi in un caso politico e Petrucci, giustamente, lo ricorda: "Dobbiamo anche essere realisti e non cercare in un aspetto la parte negativa".
Ha le idee chiare il campione olimpico alla sbarra Igor Cassina, protagonista di una caduta sfortunata ai Mondiali di Aarhus. "Non è il calcio di turno - commenta il ginnasta di Meda - quindi (nella ginnastica, ndr) ci sono meno sponsor che ci vengono incontro. Ci sono magari meno attenzioni, anche se con questi bei risultati, soprattutto con questo oro di Vanessa, probabilmente pian piano le cose cambieranno".
"Vanessa è un grandissimo fenomeno della ginnastica artistica - continua Igor - è giovanissima e avrà tantissime occasioni per dimostrare ancora il suo valore e far sognare gli italiani; e spero anch'io insieme a lei".
"Noi tutti i mesi facciamo delle gare importanti - conclude Cassina - non solo Olimpiadi e Mondiali, e sarebbe bello se la televisione fosse un pochino più vicina a tutti questi eventi". A questo proposito è giusto ricordare a tutti che Eurosport trasmetterà i Giochi Asiatici di ginnastica artistica ad inizio novembre, mentre a dicembre sarà la volta delle finali di Coppa del Mondo dal Brasile.
"Valorizzare di più gli altri sport, farli conoscere alla gente tramite la televisione": è l'appello di Enrico Fabris, doppio oro nel pattinaggio di velocità a Torino 2006, una battaglia che Eurosport e SportItalia stanno combattendo insieme.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ