Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Una palestra per Pechino

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/10/2006 alle 18:49 GMT+2

Vanessa Ferrari vuole una palestra nuova per preparare le Olimpiadi. Prodi e il sindaco di Brescia Corsini si impegnano ad esaudire il desiderio.

Vanessa Ferrari - Mondiali di ginnastica artistica, Aarhus 2006

Credit Foto Eurosport

Una palestra nuova per preparare le Olimpiadi di Pechino 2008; questa la richiesta di Vanessa Ferrari, emersa a chiare lettere in questi ultimi giorni sia dalla Danimarca sia, ancor più forte, al rientro in Italia dopo il titolo di Campionessa del Mondo.
"Le parallele le abbiamo, ma quelle che troviamo nelle gare in giro per il mondo sono molto più morbide - aveva dichiarato Vanessa dopo le gare di Aarhus - con la trave non ci sono problemi, ma per volteggio e corpo libero è proprio difficile. Per il volteggio non c'è la rincorsa e per il corpo libero devo allenarmi su una striscia".
La Ferrari, così, è costretta a lasciare Brescia e la palestra della Brixia per allenarsi almeno qualche giorno, ogni settimana, nel centro tecnico di via Ovada a Milano. Ora che gli occhi di tutta l'Italia sono su di lei, però, Vanessa giustamente ne approfitta per avanzare una richiesta certamente legittima per una straordinaria fuoriclasse come lei, una palestra delle dimensioni adatte per preparare la corsa verso i cinque cerchi di Pechino.
Ieri a Roma per ricevere il Collare d'Oro del Coni, la Ferrari è stata coccolata dal ministro Melandri, da Petrucci e dal Presidente del Consiglio Romano Prodi il quale, riguardo alla questione della palestra, ha dichiarato che si tratta di "una richiesta che prenderemo in considerazione".
Vanessa è tornata oggi nella sua Brescia dove è stata accolta come una star ed ha ricevuto un premio in Comune. La questione degli allenamenti difficoltosi, però, la accompagna in ogni sua tappa, tanto che il sindaco Paolo Corsini ha fatto sapere che "la nuova palestra si farà ed è già stata individuata l'area; lettere in merito sono già state inviate al ministero dello sport".
In attesa che le promesse vengano mantenute il programma di Vanessa Ferrari rimane ricchissimo di impegni: da giovedì ricominciano gli allenamenti a Milano, poi il Galà a Ginevra per i 125 anni della FIG, il 4 novembre il Grand Prix (sempre a Milano). La ginnastica non si ferma mai, tantomeno Vanessa Ferrari.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità