Dominano Meda e Brescia

La finale di Serie A non regala sorprese: scudetto maschile alla Ginnastica Meda di Cassina. Tra le donne sempre e solo Brixia.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Non c'è stata storia nella finale di Serie A disputata a Modena: Ginnastica Meda e Brizia Brescia, infatti, si sono dimostrate troppo forti rispetto a tutte le avversarie ed hanno così confermato lo scudetto conquistato nel 2005.
Nella gara maschile Cassina, Coppolino, Angioletti, Costa e Casimir hanno lasciato solo le briciole agli avversari chiudendo con il totale di 175.000 e facendo la differenza soprattutto agli anelli.
Vercelli, nonostante un fantastico Enrico Pozzo, si è fermata all'argento con 170.850 davanti a Livornese e Panaro Modena, rispettivamente terza e quarta.
Tra le ragazze la "moda" brixiana continua e la vittoria delle ragazze di Casella coincide con l'ennesima prestazione extraterrestre di Vanessa Ferrari, già protagonista assoluta dell'oro a squadre agli Europei di Volos con la maglia azzurra.
Ferrari, Bergamelli, Galante e Zanolo hanno chiuso a quota 115.800 superando anche questa volta l'Artistica '81 Trieste, eterna seconda quest'anno dopo il successo della prima prova. Il tecnico triestina Diego Pecar può comunque dirsi soddisfatto: è infatti la prima volta che la sua squadra finisce così in alto al termine di un campionato nazionale. Terza piazza, poi, per la Gal Lissone che precede la Ardor Padova.
Da segnalare, infine, che nelle finali di Serie A2 Ginnastica Romana e Fortitudo Schio si sono guadagnate la promozione alla massima serie maschile, mentre tra le ragazze salgono di categoria Biancoverde Imola e Gym Team Lixonum.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ