Sofia Raffaeli e Claudia Mancinelli si dividono: l’allenatrice al Cat di Roma, la ginnasta all’Accademia di Desio

GINNASTICA RITMICA - Si chiude l'associazione tra la ginnasta delle Fiamme Oro ed il coach che ha preso avvio nell'estate del 2023 e ha ottenuto immediati successi, esordendo con la vincita di tre medaglie d'argento ai Campionati Mondiali di Valencia.

🥉 Sofia Raffaeli scrive la storia della ritmica: il film del suo bronzo a Parigi

Video credit: Eurosport

Sofia Raffaeli e Claudia Mancinelli intraprendono nuove direzioni nella loro carriera professionale. L'associazione tra la ginnasta delle Fiamme Oro ed il coach ha preso avvio nell'estate del 2023 e ha ottenuto immediati successi, esordendo con la vincita di tre medaglie d'argento ai Campionati Mondiali di Valencia. La loro collaborazione è stata contraddistinta da numerosi successi, culminati con il conseguimento di una storica medaglia di bronzo nel concorso generale individuale di ginnastica ritmica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, un traguardo senza precedenti per il quale la Federginnastica esprime profonda gratitudine verso entrambe.
Grazie alle sue competenze ampliamente riconosciute acquisite alla S.G. Fabriano, e in accordo con la società di appartenenza di Claudia Mancinelli, la Federazione ha deciso di assegnarle il ruolo di responsabile del Centro di Attività Territoriale (CAT) di Roma. Qui, l'allenatrice avrà la possibilità di nutrire e sviluppare i talenti emergenti della ginnastica, applicando la sua vasta esperienza e le sue abilità specialistiche.
"Ringrazio la FGI per questa opportunità - ha dichiarato l’allenatrice Mancinelli - Dopo aver già creduto in me chiedendomi di lavorare con Sofia per oltre due anni, ora la Federazione mi dà la possibilità di crescere nuovi profili, in una città, Roma, che è sempre stata la mia seconda casa, dopo Fabriano. Ringrazio la società di Fabriano e specialmente Sofia per la straordinaria e indimenticabile avventura vissuta insieme, tesoro prezioso che custodirò per sempre nel cuore. Spero che al CAT vengano tante bambine e di trovare altri talenti da portare in futuro in Nazionale".

picture

Sofia Raffaeli: "Attacchi di panico tra i giovani? Io ho imparato ad accettare gli errori"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità