Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spieth vola ancora: in testa al primo giro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/04/2015 alle 10:47 GMT+2

Il 21enne texano chiude a -8 in testa al leaderboard nella prima giornata dell’Augusta Masters: alle sue spalle, a 3 colpi di distanza, ci sono Els, Rose, Day e Hoffman

2015 Jordan Spieth (AFP)

Credit Foto AFP

L’anno scorso, su questo stesso tracciato, Jordan Spieth aveva dato un assaggio di quello che potrebbe essere la sua carriera, presentandosi in testa al leaderboard all’ultimo giro. Quest’anno, nonostante le sue sole 21 primavere, il texano conferma che lo show della scorsa stagione non era stato un caso.
Jordan Spieth chiude in testa il primo giro dell’Augusta Masters flirtando a lungo con il record del circuito quando piazza 8 birdies nelle prime 14 buche, un ruolino di marcia incrinato da un bogey alla 15 ma presto ristabilito con un ultimo birdie all’ultima buca che gli permette di scendere a 8 sotto colpi sotto il par.
“Sono molto più abituato a gestire certe situazioni – il suo commento al termine della prima giornata – e ho più fiducia in me stesso. Ora dovrò essere bravo a mantenere la stessa concentrazione e freschezza mentale anche nei prossimi giorni”.
Già, perché la causa non è certo chiusa. Alle sue spalle, a tre colpi di distanza, c’è un trittico di vecchie volpi composto da Ernie Els, Justin Rose, Jason Day e Charley Hoffman, mentre Sergio Garcia, alla ricerca del primo major in carriera, è sesto a quattro colpi.
Tiger Woods, rientrato dopo due mesi di pausa per i problemi alla schiena, è 41esimo dopo aver girato a +1 (ha sempre superato il taglio in carriera all’Augusta Masters), mentre Bubba Watson, campione in carica, è 18esimo a -1.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità