Eurosport
Europa avanti tutta
Di
Pubblicato 22/09/2006 alle 17:00 GMT+2
Grazie alle prestazioni strepitose di Sergio Garcia e Colin Montgomerie la squadra del vecchio continente guida 5-3 al termine della prima giornata sui green del K Club.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
L'Europa conduce per 5-3 sugli Stati Uniti al termine della prima giornata di gare della 36esima Ryder Cup, organizzata sul Palmer Course del K Club di Straffan, in Irlanda. In mattinata, nei fourball, il Vecchio Continente era già avanti per 2,5 a 1,5. Solamente Woods e Furyk hanno vinto il loro duello con Harrington e Montgomerie chiudendo con una buca di vantaggio. Nelle restanti partite l"Europa vince con Clarke e Westwood contro Mickelson e Di Marco e con Garcia e Olazabal contro Toms e Wetterich, pareggio tra Casey/Karlsson e Cink/Henry. Nel pomeriggio le prodezze di Garcia in coppia con Donald danno agli europei il successo con due buche di vantaggio su Furyk e sua maestà Tiger Woods, decisivo anche Montgomerie che con un putt di quasi un metro e mezzo regala il pareggio a Westwood contro Mickelson e Di Marco. Pari anche le sfide Harrington-McGinley/Campbell-Johnson e Howell/Stenson-Cink/Toms.
Gli accoppiamenti dei four balls di domattina. Match 1 ore 8:00: Paul Casey e Robert Karlsson c. Stewart Cink e J.J. Henry; Match 2 ore 8:15: Jose Maria Olazabal e Sergio Garcia c. Phil Mickelson e Chris DiMarco; Match 3 ore 8:30: Darren Clarke e Lee Westwood c. Tiger Woods e Jim Furyk; Match 4 ore 8:45: Henrik Stenson e Padraig Harrington c. Scott Verplank e Zach Johnson.
Pubblicità
Pubblicità