Festa europea

Dopo il 10-6 delle prime due giornate la squadra del vecchio continente completa l’opera e si aggiudica la terza Ryder Cup consecutiva: è record!

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La Ryder Cup del K Club di Straffan sui verdissimi green irlandesi è ufficialmente entrata nella storia grazie ai putt di Henrik Stenson e Luke Donald che, rispettivamente alla buca 15 e alla 17, hanno superato i propri sfidanti regalando il trofeo all"Europa per la terza volta consecutiva, un evento mai accaduto nei 79 anni di storia della Ryder Cup.
L'Europa partiva dal 10-6 con cui si erano conclusi i Fuorball e i Foursomes delle prime due giornate, un vantaggio importante che però è sceso nella mattinata di domenica. Sergio Garcia, infatti, è incappato in una sconfitta inattesa con Stewart Cink, mentre Woods, dopo l'allungo di Montgomerie, superava agevolmente Karlsson per portare gli States sull'11-8, a tre lunghezze dal pareggio con 9 sfide ancora da completare.
Nel momento della verità, però, ecco l'orgoglio del vecchio continente: Paul Casey, già protagonista di una fantastica "hole in one" nei match del sabato, supera Furyk nonostante il tentativo di recupero dell'americano nel finale e poi, come detto, sono Donald e Stenson a chiudere la pratica in rapida successione battendo Campbell e Taylor.
L'Europa fa festa e si gode la leadership nel mondo del golf, un pianeta che, per almeno un weekend, non è stato proprietà privata di Tiger Woods.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità