Super-Casey: l'Europa va!

Hole in one del britannico che, unita alla striscia perfetta di Sergio Garcia, porta il vecchio continente sul 10-6. L'Europa "vede" il successo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Continua a sorridere all'Europa la Ryder Cup 2006. Con le 8 sfide odierne, infatti, il vecchio continente si è portato sul 10-6 dopo il 5-3 della prima giornata. Protagonisti sui green del K Club di Straffan sono stati Sergio Garcia e Paul Casey; lo spagnolo ha guidato l'Europa nella mattinata dei Fourballs mentre Casey ha messo a segno il colpo più bello del torneo con una splendida "hole in one" alla buca 14.
Procediamo però con ordine: dopo il pareggio del primo match del sabato, Garcia e Olazabal regalano un punto all'Europa superando nettamente Mickelson e Di Marco. Woods soffre nella terza sfida e nemmeno Furyk riesce a tenere in piedi gli States perché Clarke e Westwood allungano ancora battendo la coppia americana con 3 buche di vantaggio. Solo nell'ultimo match gli americani strappano applausi grazie a Zach Johnson che chiude alla 17 con un approccio direttamente in buca che vale il birdie e un punto importante.
Nel pomeriggio dei Fuorsomes Sergio Garcia continua la sua striscia perfetta e, in coppia con Donald, batte Mickelson e Toms. Un paio di errori di Montgomerie alla buca 17 permettono agli Stati Uniti di chiudere la seconda sfida in parità, mentre il terzo match è un assolo tutto europeo: Casey e Howell umiliano letteralmente Cink e Johnson portandosi sul +5 dopo 13 buche. Baterebbe quindi pareggiare sulla seguente per portare a casa il punto, un compito svolto in maniera magistrale da Paul Casey che spara il suo drive direttamente alla bandiera ed entra così nella storia della Ryder Cup con una fantastica "hole in one". L'ultima buca in un colpo, giusto ricordarlo, era stata quella del nostro Costantino Rocca nel 1995.
Nella sfida finale della seconda giornata Woods e Furyk si prendono una piccola rivincita accorciando il divario con Mc Ginley che rischia tutto per recuperare nella 16 ma fa una figuraccia davanti al suo pubblico mandando la pallina in acqua. Poco male, però, perché l'Europa è avanti di 4 lunghezze dopo due giornate e aspetta solo le sfide singole della domenica per festeggiare la vittoria per la terza volta consecutiva, evento mai verificatosi nella storia della Ryder Cup.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ