Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesco Molinari immenso, regala il punto decisivo e consegna la vittoria al Team Europe

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/09/2018 alle 18:13 GMT+2

Il golfista azzurro completa la sua straordinaria Ryder Cup e sigilla il trionfo di Team Europe. In coppia con Garcia fa 5 su 5 e diventa il primo giocatore europeo a riuscire a fare en-plein alla Ryder Cup.

Francesco Molinari festeggia col tricolore il successo di Team Europe nella Ryder Cup, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il miglior modo per chiudere un 2018 semplicemente memorabile. Francesco Molinari batte Phil Mickelson e regala il punto decisivo all’Europa che si porta a casa la 42esima edizione della Ryder Cup e detronizza gli USA 14,5 a 9,5.
L’azzurro chiude una tre giorni strepitosa e diventa il primo giocatore europeo a riuscire nell’impresa di vincere tutte e cinque le sue partite in una edizione della Ryder Cup e il primo golfista nella storia a a vincere nello stesso anno un major e a far registrare un 5-0-0 durante la Ryder Cup.
Gli europei, partivano dal 10-6 ottenuto tra venerdì e sabato, nella due giorni dedicata ai doppi. Gli Stati Uniti in mattinata hanno provato a riavvicinarsi, prima con Justin Thomas (1 up) su Rory McIlroy, poi su Webb Simpson (3-2 su Justin Rose), infine con Tony Finau (6-4) contro Tommy Fleetwood. Prima del punto di Molinari, a tenere davanti l’Europa ci aveva pensato Ian Poulter, capace di portarsi a casa due punti nel duello contro Dustin Johnson, che erano valsi il 14-9 dell'Europa. Poi a mettere la ciliegina sulla torta e sigillare il successo di Team Europe ci ha pensato Molinari che a caldo ha raccontato così il suo weekend da campione a Parigi.
"È stato fantastico. È un risultato incredibile, abbiamo fatto un ottimo lavoro. È bello ma non solo per me, era importante vincere per il gruppo. Non avrei nemmeno sognato un'estate come questa. Io ho cercato solo di fare le cose per bene, essere professionale e ovviamente ho avuto un partner fantastico in Tommy (Fleetwood, ndr). Non mi sono mai sentito come se avessi un debuttante al mio fianco. È stato fantastico. L'ho detto all'inizio della settimana, ci siamo rafforzati come sempre e ed è semplicemente incredibile. È stata la miglior squadra di cui abbia fatto parte.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità