Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, golf, ufficiale il forfait di Francesco Molinari: salta le Olimpiadi per problemi alla schiena

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/07/2021 alle 16:17 GMT+2

TOKYO 2020 - La spedizione del golf azzurro perde la sua punta di diamante: Francesco Molinari è costretto a saltare l'appuntamento olimpico a causa di problemi alla schiena.

Francesco Molinari al The Players 2021

Credit Foto Getty Images

In poche ore la spedizione azzurra per le Olimpiadi di Tokyo si è impoverita di due pezzi pregiati: prima Matteo Berrettini ha comunicato il suo forfait alla squadra di tennis, poi è toccato a Francesco Molinari gettare la spugna: la notizia era già trapelata ieri dal Coni, che però aveva smentito in extremis la decisione del golfista azzurro; a 11 giorni dall'esordio olimpico, Molinari voleva provare una serie di sedute fisioterapiche per smaltire un ricorrente dolore alla schiena.
Tuttavia, nel primo pomeriggio il golfista azzurro ha dovuto rassegnarsi. La conferma della rinuncia è arrivata direttamente da Molinari, tramite Twitter:
Si tratta del secondo forfait olimpico consecutivo per Molinari, che aveva saltato anche l'appuntamento di Rio nel 2016 a causa del virus Zika. Al suo posto il Team Italia chiamerà Renato Paratore, ancora in attesa del lasciapassare della Federazione Internazionale. Paratore affiancherà Migliozzi nel golf azzurro maschile.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

Molinari: "Bello vedere tre italiani in un torneo top"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità