Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wirdheim è già campione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/08/2003 alle 06:55 GMT+2

[02/08/03] - Sperafico ha vinto il GP di Hockenheim davanti a Wirdheim, che si laurea campione mondiale con 2 gare di anticipo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

[02/08/03] - Sperafico ha vinto il GP di Hockenheim davanti a Wirdheim, che si laurea campione mondiale con 2 gare di anticipo.
I risultati del GP di Hockenheim
Bjorn Wirdheim ha vinto il campionato 2003 di Formula 3000. Lo svedese della Scuderia Arden International, grazie al secondo posto conquistato ad Hockenheim alle spalle del brasiliano Ricardo Sperafico, è diventato irraggiungibile nella classifica con 60 punti, 23 in più del pilota verdeoro che ha vinto il GP di Germania, partendo dalla pole position.
A due gare dalla conclusione, in Ungheria e a Monza (Il GP di Spa è stato cancellato per il divieto di pubblicità al tabacco), Wirdheim può così festeggiare una stagione dominata fin dall’inizio. Sul circuito tedesco, al terzo posto si è piazzato l’austriaco Patrick Frieschacher che ha preceduto l’italiano e compagno di squadra Vitantonio Liuzzi. Quest’ultimo, con 34 punti, si avvicina a Giorgio Pantano, fermo a 36, nella lotta per il secondo posto in classifica generale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità