Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chicago resta in corsa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/04/2011 alle 10:40 GMT+2

Nei playoff di NHL i Blackhawks vincono 5-0 a Vancouver, che resta comunque avanti nella serie (3-2). Per la seconda volta Boston espugna il Bell Centre di Montreal agganciando nella serie i Canadiens. I Kings vanno ko contro San Jose

Chicago Blackhawks Marian Hossa celebrates his goal against the Vancouver Canucks during the first period of Game 5 of their NHL Western Conference quarter-final hockey game in Vancouver, British Columbia April 21, 2011.

Credit Foto Reuters

Montreal Canadiens-Boston Bruins 4-5
Un gol di Michael Ryder all'overtime consente a Boston di battere Montreal 5-4 e pareggiare così i conti nella serie della Eastern Conference, ora sul 2-2. Non mancano le emozioni al Bell Centre: Inutile il break di Montreal, che sale 3-1 nel secondo periodo con le reti di Sopel, Cammalleri e Kostitsyn. Dopo il momentaneo 1-1 di Ryder, i Bruins vanno a segno anche con Ference e Bergeron. Nel terzo periodo, Subban, in power play, riporta avanti i padroni di casa. Kelly, e ancora Ryder, completano la rimonta di Boston. Così, dopo i primi due ko davanti al proprio pubblico, Boston ha la meglio ancora una volta sul ghiaccio dei Canadiens. Gara 5 si disputerà sabato, di nuovo al Bell Centre.
"Non volevamo finire sotto 3-1 nella serie - in quel caso poi sarebbe stata davvero dura - è il commento a fine match di Ryder - dopo lo svantaggio di due gol, siamo riusciti a rimontare fino al 3-3. Da lì siamo tornati a spingere di nuovo. La mia doppietta? E' bello segnare, ma la cosa migliore è che la squadra ha vinto".
Il contributo di Ryder è stato fondamentale, ma a 6'18 dalla fine del terzo periodo è la rete di Chris Kelly a riportare (per la terza volta) il risultato in parità. Tim Thomas ci mette del suo, con 34 parate.
**
picture

2010-11 NHL Boston Bruins right wing Michael Ryder

Credit Foto Reuters

Vancouver Canucks-Chicago Blackhawks 0-5
Non sarà semplice difendere il titolo nella Stanley Cup ma intanto Chicago torna in corsa nella serie con Vancouver con un roboante 5-0 inflitto ai Canucks alla Rogers Arena, e la consapevolezza che forse l'inerzia della sfida è cambiata dopo l'avvio shock (0-3), al quale ha fatto seguito un parziale di 12-2 in quanto a reti segnate.
Marian Hossa realizza una doppietta, così come Duncan Keith; l'altro gol porta la firma di Patrick Kane
**
Los Angeles Kings-San Jose Sharks 3-6
Gli Sharks allungano la serie sul 3-1 contro i Kings espugnando lo Staples Center senza troppe difficoltà: si rivela inconsistente la difesa di Los Angeles, che incassa 12 gol nelle ultime due gare disputate sul ghiaccio amico.
Nel primo periodo accade poco o nulla, poi San Jose si porta in tutta fretta sul 3-0 grazie a due reti di Ryane Clowe e a quella di Jason Demers. Los Angeles riesce ad accorciare le distanze prima della fine del tempo con Richardson e Williams, ma è solo una illusione: nel terzo periodo Thornton, Pavelski e Mitchell mettono in cassaforte il risultato.
Ponikarovsky riuscirà solo a rendere meno amara la sconfitta dei Kings, che non vincono una serie di playoff dal 2001, quando superatono Detroit nei quarti di Western Conference.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità