Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dichiarazioni Irc

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/06/2010 alle 16:48 GMT+2

Comincia la battaglia sarda del Rally d'Italia. Al via il top del rally internazionale in uno scenario da favola...

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Kris Meeke (Peugeot 207 Super 2000)
Amo quest’isola, il posto è stupendo e il tempo meraviglioso. Ho disputato la gara già un paio di volte, l’ultima nel 2005 e quindi è passato molto tempo. Le prove del secondo giorno son le tradizionali prove sarde molto insidiose, strette e con molte pietre. La prima prima prova del primo giorno è fantastica. È una nuova strada attraverso una montagna e si corre tra pale eoliche: stupendo. Le altre prove sono molto insidiose, la Monte Lerno è molto scivolosa e penso che i primi a partire saranno svantaggiati. Il decimo, undicesimo e dodicesimo avranno tanta aderenza e sarà interessante vedere le loro prestazioni. Hanninen ha avuto un ottimo inizio in Argentina e questo rally è simile a quello quindi farà sicuramente molto bene.
Juho Hanninen (Skoda Fabia Super 2000)
Le prove sono molto belle e con caratteristiche variabili, a volte lente e altre molto veloci. Il fondo è molto duro e quindi meglio rispetto agli anni scorsi. Sarà una gara davvero interessante. Mi piacerebbe vincere ma sarà molto difficile contro Meeke, Wilks, Kopecky e Andreucci. Ci sono tanti piloti veloci, vincere sarà molto difficile ma è l’unico risultato che vorrei fare qui in Sardegna.
Guy Wilks (Skoda Fabia S2000)
Qui in sardegna partirò con una macchina leggermente diversa. Non si tratta di una vettura diversa., è sempre la mia Skoda Fabia. Ho potuto svolgere qualche breve test qui in Sardegna e devo dire che mi trovo a mio agio. Le speciali sono bellissime e mi sento abbastanza a mio agio
Sebastien Ogier (Peugeot 207 Super 2000)
La maggior parte delle prove sono nuove e non è la gara che si adatta meglio alla mia guida. Le prove son relativamente lente, difficili e molto strette con molte pietre. Non sarà difficile forare. Sarà una gara difficile ma è l’occasione per fare esperienza in questa gara visto che l’anno prossimo tornerà nel mondiale. È importante esserci.
Paolo Andreucci (Peugeot 207 Super2000)
Le prove sono davvero molto belle e gli avversari molto forti. Ogier sta vincendo nel mondiale per cui il livello è molto alto e anche Meeke, Hanninen e Kopecky stanno facendo molto bene. Sarà una gara molto lunga e piena di insidie, soprattutto per le forature. Bisognerà aspettare il secondo passaggio per vedere la classifica.
Andrea Mikkelsen (Ford Fiesta Super2000)
Le prove sono spettacolari e si addicono molto al mio stile di guida. È difficile pronosticare un favorito fra Ogier, Hanninen, Meeke o Wilks ed è difficile dire dove possiamo inserirci noi nella lotta. È una macchina nuova, con gomme nuove. Speriamo di ritrovarci a lottare con i primi.
Burcu Çetinkaya (Peugeot 207 S2000)
È una sensazione bellissima e non vedo l’ora di partire. Come squadra era tanti anni che mancavamo da questa serie quindi siamo molto contenti. È la nostra prima gara e il modo per vedere a che punto siamo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità