Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Judo Odette Giuffrida, sfuma un'altra finale olimpica: vince Abe. L'azzurra ci proverà per il bronzo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/07/2021 alle 13:16 GMT+2

TOKYO 2020 - Vince Uta Abe con Uchi Mata che porta a Waza-ari al golden score la semifinale dei -52 kg. Ha lottato in un match complicatissimo il nostro argento di Rio. Ci proverà per un bronzo contro l'ungherese Réka Pupp.

Odette Giuffrida - Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Serviva un'impresa, ma non è arrivata. Odette Giuffrida lascia tutto sul tatami di Tokyo nei -52 kg ma vince Uta Abe, padrona di casa, con Uchi Mata che porta a Waza-ari al golden score. Ha lottato in un match complicatissimo il nostro argento di Rio. Ci proverà per un bronzo.
Si era imposta in 12 degli ultimi 13 tornei disputati in campo internazionale Uta Abe ma la 26enne romana le crea parecchi problemi. In avvio Giuffrida evita il saikomi di Abe, poi prova a entrare ma la giapponese la neutralizza. Il match è tiratissimo, non basta il tempo regolamentare di quattro minuti effettivi (0-0).
picture

Odette Giuffrida, la finale sfuma al Golden Score! Vince la Abe

Durante il golden score si ferma l'incontro: sanguina a una mano Abe che si fa medicare dal medico di gara, ottavo figlio di Fidel Castro. La tensione è tanta e, dopo un falso attacco di Giuffrida, con addosso il fardello della doppia sanzione, vince Uta Abe con Uchi Mata che porta a Waza-ari dopo sette minuti e 11 secondi. L'azzurra ha ancora un obiettivo: il bronzo, in palio contro l'ungherese Réka Pupp.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità