Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Karate, Europei 2021: Michele Martina agguanta il bronzo! Quinte Cardin e Ferracuti

DaOAsport

Pubblicato 22/05/2021 alle 12:38 GMT+2

EUROPEI - Nella mattinata di Porec (Croazia) si sono disputate le finali di kumite per il bronzo degli Europei 2021 di karate. Una sola soddisfazione per la Nazionale italiana: la firma è di Michele Martina, che agguanta il bronzo nella categoria -84 kg. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Michele Martina - Italia

Credit Foto Imago

Nella mattinata di Porec (Croazia) si sono disputate le finali di kumite per il bronzo degli Europei 2021 di karate. Una sola soddisfazione per la Nazionale italiana: la firma è di Michele Martina, che agguanta il bronzo nella categoria -84 kg. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

CATEGORIE MASCHILI

Kumite +84 kg: i due bronzi di questa categoria vanno al veterano greco Georgios Tzanos, che supera per 1-0 il polacco Maciej Gebka, e al kosovaro Herolind Nishevci, che batte per 1-0 l’azero Asiman Gurbanli.
Kumite -84 kg: arriva da questa categoria la gioia italiana e l’artefice è Michele Martina, che batte per 1-0 il bosniaco Meris Muhovic e si prende la meritata medaglia di bronzo. Gradino più basso del podio anche per il promettente slovacco Adi Gyurik, che supera per 3-1 il campione in carica Ivan Kvesic.
Kumite -75 kg: le medaglie di bronzo vanno al tedesco Noah Bitsch, che batte per 3-0 il montenegrino Mario Hodzic, e al padrone di casa Enes Garibovic, che supera per 3-1 l’olandese Timothy Petersen.

CATEGORIE FEMMINILI

Kumite -55 kg: niente da fare per Sara Cardin, che deve arrendersi per 1-0 alla montenegrina Jelena Maksimovic. L’altro bronzo della categoria va alla bielorussa Irina Sharykhina, che batte per 5-3 l’azera Ilaha Gasimova.
Kumite -61 kg: gradino più basso del podio per la francese Leila Hertault, vittoriosa per 3-1 sulla tedesca Anna Miggou, e per la turca Merve Coban, che supera per 1-0 la slovacca Ingrida Suchankova.
Kumite -68 kg: i bronzi di questa categoria vanno alla danese Katrine Pedersen, che ha la meglio sulla francese Alizee Agier (1-1 il punteggio finale), e alla turca Eda Eltemur, che supera agevolmente per 3-0 la bosniaca Ivona Cavar.
Kumite +68 kg: delusione tremenda per Clio Ferracuti, che perde il bronzo a 2” dalla fine per un calcio da due punti della svizzera Ramona Bruederlin che fissa il punteggio sul 3-2. L’altro bronzo va alla greca Eleni Chatziliadou, che supera per 3-0 la kosovara Fortesa Orana.
picture

Il Karate a Tokyo 2020: tutto quello che dovete sapere in un minuto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità