Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bagnaia: "Le sprint portano i piloti a essere fuori di testa, a Binder si è chiusa la vena e ci sono andato di mezzo io"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/04/2024 alle 18:19 GMT+2

GP DI SPAGNA - Pecco Bagnaia, caduto nella sprint di Jerez a causa di un doppio contatto dopo essersi trovato in mezzo a due piloti durante una loro manovra azzardata, è duro nei confronti del sudafricano che ha causato l'incidente e l'ha fatto andare a terra.

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Durante la sprint race di Jerez de la Frontera, Pecco Bagnaia ha portato a casa ancora un contatto col terreno. Non è l'unico, certo, perché si è trattato di una sprint a eliminazione con tantissime cadute. Molti sono caduti da soli, il piemontese invece no, è stato toccato da Brad Binder ed è finito a terra.
Il suo commento nei confronti del sudafricano è piuttosto duro: "A Binder si è chiusa la vena quando Marc lo ha infilato buttandolo un po' fuori. Ci ha provato una volta all'ultima curva rischiando di farci cadere entrambi, poi non contento si è buttato sul cordolo alla prima curva per infilarci in due (lui e Bezzecchi, ndr) e ci sono andato di mezzo io".
La Sprint in certe situazione porta i piloti a essere fuori di testa, a volte riesci a sfruttare questa cosa, altre volta invece finisci in mezzo ai problemi. Si può fare una bella gara anche con la stessa strategia di una gara lunga. Oggi non aveva proprio senso fare certi sorpassi azzardati, il passo di chi era davanti non era così veloce. Domani sarà completamente asciutto, il feeling comunque era buono e riuscivo a fare ciò che volevo.
Uno dei protagonisti delle numerose carambole di questa gara è proprio Marc Marquez, che nonostante sia slittato dal primo al settimo posto sembra analizzare la situazione senza rabbia e con grande lucidità: "Io ho un piano che sta proseguendo, nonostante le cadute. Sto uscendo dalla spirale negativa degli ultimi anni, anche grazie a qualche cambiamento di setup sulla moto. Ora la velocità c'è e devo solo gestire alcuni momenti della gara. Contatto con Mir? È stata una staccata, simile a quella fatta da Binder su di me. Ho sbagliato io i calcoli e mi sono meritato il drop one position".
picture

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità