Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Giannantonio dopo i test: "Miglior tempo? Non era l'obiettivo ma sono molto felice. Cercavamo miglioramenti in curva"

Luca Stamerra

Pubblicato 29/04/2024 alle 22:32 GMT+2

MOTOGP - Grande sorpresa per Fabio Di Giannantonio dopo il miglior tempo realizzato nella giornata di test ufficiali di MotoGP a Jerez. Il pilota romano confessa che non era il suo obiettivo quello del time attack, ma invece le mire erano quelle di migliorare l'ingresso in curva. Fa sempre piacere, però, strappare una grande prestazione con la sua GP23.

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Fabio Di Giannantonio è molto felice per aver realizzato il miglior tempo nei test ufficiali di Jerez, col pilota romano che ammette che non era assolutamente nei suoi obiettivi centrare la miglior prestazione di giornata. Dopo il 7° posto nell'ultima gara del Mondiale, l'obiettivo principale dell'italiano era quello di migliorare l'entrata in curva, con la sua GP23 che - vista la grande potenza - faceva fatica a trovare stabilità. Ecco che c'è stato un passo in avanti importante dopo le prove di Jerez, con tanto di time attack improvvisato.

Le parole di Fabio Di Giannantonio

Sono molto contento. Ho vissuto i test con più novità da provare della mia vita. Abbiamo lavorato tanto e sono contento perché ora abbiamo chiaro quello che ci serve per migliorare la moto. Avevamo la necessità di sistemare la brutalità della GP23 in fatto di potenza. Inoltre volevamo migliorare l’entrata in curva. Come si è visto in questo inizio di stagione, faccio fatica - con la velocità che porto in curva - a fermare bene la moto. Miglior tempo? Non cercavamo il time attack per cui sono molto contento di questa prestazione. Diciamo che ho sfruttato le gomme nuove, ma non era in programma il miglior tempo

picture

Marquez: "Vincere subito con il Team Gresini sarà difficile ma la moto c'è"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità