Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dominio spagnolo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/08/2009 alle 10:15 GMT+2

Nicolas Terol si aggiudica il GP di Brno precedendo il connazionale (e leader della classifica generale) Julian Simon; Andrea Iannone, partito in pole, finisce sul podio e precede Bradley Smith

I valori espressi finora in 125cc sono stati confermati anche in Repubblica Ceca: sul circuito di Brno a comandare è sempre la coppia di testa Simon-Terol, con il 20enne spagnolo che stavolta finisce davanti al suo connazionale, senza per questo considerare veramente riaperto il Mondiale.
Con un misto di soddisfazione e rammarico va accolto il terzo posto di Andrea Iannone, partito in pole e poi finito sul gradino più basso: l'italiano ha dato vita a un duello interessante con Simon, almeno fino a cinque giri dal termine; poi ha mollato, troppo lento rispetto a Simon, ma veloce quanto basta per tenere a debita distanza Bradley Smith, quarto quasi dall'inizio e mai in grado di impensierire il terzetto di testa.
Gli ultimi tre giri vivono sul tentativo di sorpasso di Simon, ma Terol riuscirà a difendere il successo fino al traguardo. Sorridono i due spagnoli così come Lucio Cecchinello: il record della pista rimane suo: lo stabilì nel 2003 in sella all'Aprilia: è il giro più veloce che resiste da maggior tempo. Neanche Terol e Simon sono riusciti a fare meglio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità