Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Miglior tempo per Vale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/08/2009 alle 14:05 GMT+2

Valentino Rossi cade negli ultimi giri durante le qualifiche al Gp della Repubblica Ceca: il Dottore prima però aveva firmato il miglior tempo con un ottimo 1:56.145. Secondo il compagno di squadra Lorenzo, terzo Pedrosa

A Brno, ti aspetti Jorge Lorenzo e Valentino Rossi e i due naturalmente non tradiscono le attese: senza Casey Stoner infortunato, il Dottore infatti trova la quarta pole stagionale sul circuito della Repubblica Ceca al termine di una bella battaglia con il compagno di squadra. Il pesarese della Yamaha riesce anche nell'intento di migliorare il record, già suo per altro, con il tempo di 1'56.145 (tempo migliorato, indovinate un po', di 46 millesimi di secondo!!).
Una caduta negli ultimi secondi della prova rovina in parte la prestazione del campione del mondo in carica che precede comunque il compagno di squadra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa (Repsol Honda). "Ho battuto la mano destra, dovrò fare una lastrina al pollice - dice il Dottore -. Il problema è che abbiamo solo quattro gomme, grande stress per quella davanti. Sono entrato forte, potevo fare 1:55. L'importante è non essersi fatti male. Abbiamo migliorato bene la messa a punto".
Toni Elias (San Carlo Honda Gresini) conferma l'invidiabile stato di forma con la quarta piazza in sella alla sua RC212V con specifiche ufficiali. Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda) completano la seconda fila, con il texano ultimo al di sotto della barriera dell'1'57.
Entrambe le Ducati ufficiali nella top ten con Hayden e Kallio rispettivamente in 8ª e 10ª posizione. Bene Canepa 12º, male invece Melandri solo 15°. L'unica altra caduta della sessione per Mika Kallio (Ducati Marlboro), senza conseguenze per il finlandese.
125CC, IANNONE IN POLE - Andrea Iannone (Aprilia) ha conquistato la pole position nelle prove ufficiali del GP della Repubblica Ceca con il tempo 2.08.171. Alle sue spalle lo spagnolo Nico Terol (Aprilia), il tedesco Sandro Cortese (Derbi) e il leader del campionato, l'altro spagnolo, Julian Simon (Aprilia). Solo 12/o Simone Corsi, che domani scatterà dalla terza fila.
250CC. SIMONCELLI DAVANTI A TUTTI - Sarà Marco Simoncelli sulla sua Gilera a partire dalla pole position nel GP della Repubblica Ceca per la classe 250cc: 2:01.611 il suo tempo nella qualifica, dietro di lui ecco Hiroshi Aoyama (Honda Scot Racing Team) e Hector Barberá (Aprilia Pepe World Pons WRB). Debon, Di Meglio e Locatelli sono rispettivamente quarto, quinto e sesto. Settimo crono per Pasini.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità