Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto2, Pasini stratosferico in Argentina: vittoria e leadership nel mondiale. Baldassarri 4°

Stefano Dolci

Aggiornato 08/04/2018 alle 19:38 GMT+2

Il veterano romagnolo festeggia nel migliore dei modi il 100esimo GP nella classe di mezzo cogliendo il secondo successo in Moto2 davanti a Vierge e Oliveira. Quarto posto per Baldassarri che precede Alex Marquez. Con questo risultato Pasini scavalca Bagnaia issandosi in vetta alla classifica generale del mondiale Moto2.

Mattia Pasini

Credit Foto Getty Images

In attesa di vedere come andrà in MotoGP, l’Argentina continua ad essere terra di conquista per i piloti italiani del motomondiale. Dopo il successo di Marco Bezzecchi in Moto3, in Moto2 il tricolore risplende sul primo gradino del podio grazie a Mattia Pasini che, nel giorno della sua 100esima gara in Moto2, coglie il primo successo stagionale - il secondo di classe – beffando, con un ultimo giro condotto al limite della perfezione, Vierge e Oliveira. Pasini grazie a questo successo vola anche al comando della classifica generale scavalcando Baldassarri (4°) e Bagnaia, che dopo il successo in Qatar ha chiuso a Termas de Rio Hondo in nona posizione.
Questo weekend abbiamo lavorato in maniera tranquilla e i risultati sono lì da vedere - ha commentato Pasini ai microfoni di Sky Sport - dal primo turno di libere abbiamo avuto un gran feeling con la moto: in gara ho provato a fare il mio ritmo e a fare uno strappo ma ad ogni errorino che commettevo mi accorgevo che Vierge e Oliveira mi recuperavamo qualcosa. Nell’ultimo giro sapevo di essere competitivo ed ho gestito bene la situazione, rintuzzando gli attacchi e cogliendo un successo che dà veramente gran gusto. Ora l’obiettivo è lottare per il podio in ogni gara o almeno per la top 5 anche in tutti i prossimi appuntamenti. Non sarà semplice ma il potenziale c’è tutto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità