Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto3, Marco Bezzecchi trionfa in solitaria in Argentina, Di Giannantonio sul podio

Stefano Dolci

Aggiornato 08/04/2018 alle 18:29 GMT+2

Il pilota riminese del Team KTM Redox PruestelGP centra il primo successo in carriera nel mondiale sul tracciato di Termas de Rio Hondo, indovinando la scelta delle gomme rain e cogliendo una vittoria netta con una cavalcata in solitaria. Sul podio col riminese troviamo Canet e Di Giannantonio.

Marco Bezzecchi, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le lacrime incontenibili di papà Vito al muretto box, l’abbraccio di Valentino Rossi al parco chiuso che è corso dal suo box per applaudire la prova maiuscola del promettente giovane della Riders Academy VR46. Marco Bezzecchi ha coronato un weekend da sogno in Argentina con una domenica semplicemente perfetta: scattato dalla seconda casella in griglia: il 19enne pilota riminese del team KTM Redox PruestelGP ha semplicemente dominato prendendosi la testa della corsa dalla prima curva e non mollandola fino alla bandiera a scacchi, arrivando al traguardo in solitaria dopo una gara vinta anche di strategia e raziocinio. Partito con le gomme rain il riminese è stato abilissimo a prendere subito la testa della corsa e a scappare via guadagnando il margine per non farsi riprendere dai rivali e firmare la vittoria.
Non potete capire la gioia che provo nel cuore – ha raccontato Bezzecchi ai microfoni di Sky Sport – questa vittoria è il frutto di un lavoro che arriva da molto lontano. Dall’inizio del weekend abbiamo spinto fino al limite e questo successo lo dedico a tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui: la mia famiglia, KTM, il team e l’Academy VR46. La scelta delle gomme? Ho visto durante questa tre giorni che la pista faticava ad asciugarsi e che c’erano curve completamente bagnate per questo ho pensato di partire con le rain e spingere subito. Per fortuna dopo aver sorpassato all’interno Arbolino alla prima curva sono riuscito a completare questa tattica e a vincere la gara. Le lacrime di mio padre? Ho piacere di portarlo con me, lui ha piacere di venire alle gare ed accompagnarmi in giro per il mondo. E’ stato quello che ha sempre creduto in me e sono contento che possa condividere come me questa grande gioia che dedico a tutta la mia famiglia.
Nella domenica super di Bezzecchi, sorride anche Fabio Di Giannantonio (Honda Gresini) che festeggia il primo podio stagionale chiudendo alle spalle dello spagnolo Canet. Quarto posto per Enea Bastianini che precede Narrodin, Lopez, il compagno di squadra Dalla Porta e Niccolò Antonelli. Decimo posto per Arbolino, a punti anche Migno (13°).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità