Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp di Aragon: Valentino Rossi (9°) e Marquez (1°) vanno per terra nelle terze libere

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/09/2016 alle 13:51 GMT+2

E’ tuttavia del pilota spagnolo il miglior tempo sul circuito di Aragon. Al secondo posto Cruthlow, quindi Vinales. Quarto tempo per Lorenzo, mentre Rossi – caduto alla curva 9, senza conseguenze – chiude con il 9° crono.

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of Aragon 2016

Credit Foto Eurosport

Marc Marquez è stato il pilota più veloce in pista al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Aragon, in Spagna, con il tempo di 1'47.810. Il leader del mondiale, vittima di una caduta senza conseguenze, ha preceduto Cal Crutchlow (+0.196) e Maverick Vinales (+0.242). Quarto posto per Jorge Lorenzo, a quasi mezzo secondo dal connazionale (+0.488).
Più indietro Valentino Rossi, nono e alle spalle anche di Andrea Dovizioso, settimo, e Dani Pedrosa, ottavo. Come per Marquez, caduto alla curva 14 in simbiosi con Pol Espargaro, anche il pesarese è vittima di una caduta durante le terze libere. Il Dottore va per terra a causa della perdita della pedana nel suo giro di uscita quando si trovava alla curva numero 9. Tanta paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza sebbene la sua sessione venga ovviamente un po’ rovinata.
Tanti però sono stati i piloti a cadere durante queste terze libere ad Aragon. Come Rossi e Marquez (sublussazione alla spalla destra, non la sinistra, quella che gli aveva già dato problemi tempo fa), per terra sono finiti anche Bautista, Alex Lowes, Hayden e Petrucci. Grande lo spavento, ma fortunatamente nessuno si è procurato seri danni.

Moto2: in testa c’è Alex Maquez

Alex Marquez è stato il pilota più veloce in pista al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon, in Spagna, per la classe Moto2. Lo spagnolo ha fermato il crono sull'1'53.340 precedendo il francese Johann Zarco (+0.263) e il britannico Sam Lowes (+0.304). Sesto posto per Franco Morbidelli, il migliore degli italiani. Decimo Lorenzo Baldassarri, poco più indietro Mattia Pasini (12°), subito davanti a Simone Corsi (13°). Nelle retrovie Luca Marini (23°).

Moto3: Quartararo leader nelle terze libere, 5° Bulega

Fabio Quartararo ha fatto segnare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon, in Spagna, per la classe Moto3. Il francese ha girato in 1'58.770 precedendo il sudafricano Brad Binder (+0.062) e lo spagnolo Jorge Navarro. Quinto posto per Nicolo Bulega, il migliore degli italiani, a 182 millesimi dal leader. Nella top 10 anche Enea Bastianini (6°), Lorenzo Dalla Porta (7°), Andrea Migno (9°) e Francesco Bagnaia (10°). Seguono Andrea Locatelli (12°) e Fabio Di Giannantonio (19°). Nelle retrovie Niccolò Antonelli (29°), Fabio Spiranelli (31°), Stefano Valtulini (32°) e Lorenzo Petrarca (33°).
VIDEO, Le 10 vittorie più belle di Valentino Rossi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità