Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Emilia Romagna: Luca Marini centra la pole position in Moto 2

DaOAsport

Aggiornato 19/09/2020 alle 16:47 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Luca Marini

Credit Foto Getty Images

Ancora Luca Marini, ancora doppietta dello Sky Racing Team VR46. Il fratellino di Valentino Rossi ci prende gusto e, dopo aver trionfato nel primo atto a Misano, si conferma velocissimo in pista e fortissimo di testa nella prova del Mondiale 2020 di Moto2. Il crono è spaventoso: 1’35″271, pole position, nuovo record della pista e il precedente sbriciolato. Per Marini si tratta di una grande iniezione di fiducia in vista della gara di domani nella quale molto probabilmente il suo rivale più duro sarà proprio il compagno di squadra. Appena 36 millesimi hanno separato Marco Bezzecchi dal suo team-mate e domani sarà interessante capire come interpreteranno la corsa. Sì, perché a qualcuno del team il confronto col coltello tra i denti di settimana scorsa tanto piacere non aveva fatto. Tuttavia, entrambi possono vincere ed è ovvio che sia così.

Quinto crono per Bastianini

Tornando alla cronaca, alle spalle del magico duo Sky troviamo lo spagnolo del Petronas Sprinta Racing Xavi Vierge a 0″348, il britannico Sam Lowes (EG 0,0 Marc VDS) a 0″459 ed Enea Bastianini a 0″518. Ci ha provato il romagnolo a tenere il passo dei primi due, ma è mancato qualcosa soprattutto nell’ultimo settore della pista di casa. Hanno completato la top-10 lo spagnolo Aron Canet a 0″532 in sella alla Speed Up del Team Aspar, il britannico Jake Dixon (Petronas Sprinta Racing) a 0″543, l’altro centauro italiano Fabio Di Giannantonio (Beta Tools Speed Up SPEED UP) a 0″657, l’altro alfiere della Speed Up Jorge Navarro a 0″681 e un altro esponente della truppa italiana, ovvero Nicolò Bulega, che sulla Kalex del Team Gresini si è fermato a 0″708.
Da notare il 14° tempo di Mattia Pasini (Red Bull KTM Ajo), immediatamente alla spalle del giapponese Nagashima. 883 i millesimi di ritardo per il “Paso”, scelto dal team per sostituire lo spagnolo Jorge Martini (positivo al test Covid-19) impossibilitato a gareggiare. Giusto anche parlare del 17° crono di Lorenzo Dalla Porta (Italtrans Racing), che forse inizia a trovare la quadra. Il resto della truppa italiana ha visto il 19° posto di Lorenzo Baldassarri, il 21° di Stefano Manzi e il 24° di Simone Corsi.
picture

Marquez vs Rossi, le tappe di una delle rivalità più accese dello sport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità