Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marquez: "Siamo forti anche sul bagnato". Rossi: "Soddisfatto del terzo tempo"

DaOAsport

Aggiornato 03/11/2018 alle 12:01 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Malaysia GP - Moto GP Q2 - interview Rossi

Credit Foto Eurosport

Marc Marquez non si accontenta di aver vinto il settimo titolo iridato della carriera con tre gare d’anticipo e si prende anche la pole position del Gran Premio della Malesia, l’80^ in totale nelle tre classi del Motomondiale. Lo spagnolo ha dominato la sessione di qualifica disputata in condizioni di pista bagnata dimostrando ancora una volta l’innata capacità di adattarsi rapidamente a condizioni estreme riuscendo subito ad essere il più veloce. Il nativo di Cervera è scivolato a 5 minuti dalla fine del Q2 alla staccata della curva 4 ma era già riuscito a far segnare un ottimo crono che è stato sufficiente per conservare la prima piazzola della griglia di partenza di domani.
Il centauro della Honda ha successivamente analizzato il suo turno di qualifica evidenziando grande ottimismo anche per la gara di domani.
Quando sono sceso in pista con le gomme da bagnato durante le FP4 il feeling non era dei migliori, ma poi per le qualifiche abbiamo effettuato delle piccole modifiche che hanno funzionato molto bene. Quando sono caduto non stavo neanche spingendo al massimo, però è normale considerando tutte le scivolate che abbiamo visto, la cosa più importante comunque è aver ottenuto la pole position. Quando ho preso la seconda moto per l’ultimo tentativo ho semplicemente concluso il giro, vedremo domani per la gara. Nel caso di una corsa asciutta il nostro passo è comunque molto buono

Rossi: "Con queste condizioni potremmo fare bene..."

Avevo paura che le qualifiche non si disputassero Sul bagnato la mia M1 va abbastanza bene e ho un buon feeling. Posso guidare bene e quindi dovessero esserci domani queste condizioni non sarebbe male. Io però preferisco correre sull’asciutto e mi auguro che l’aver anticipato gli orari di partenza possa consentirci di gareggiare in un contesto migliore di quello odierno

Dovizioso: "Competitivi in tutte le condizioni"

Alla fine sono riuscito a mantenere la seconda fila. Abbiamo montato le dure e ho avuto problemi sull’anteriore e non ero così sciolto in frenata. Per questo ho perso la moto in curva-4. Comunque se dovessimo fare la gara sul bagnato avremo dei feedback importanti e possiamo giocarcela. Puntare alla terza vittoria consecutiva? Non sarà facile perché Marquez va molto forte, ha recuperato rispetto ai ieri. Avrei avuto un altro giro per migliorare il mio tempo e sapevo di poter portare a casa un riscontro migliore. Siamo comunque competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato ma gli avversari sono molto veloci. La temperatura metterà in crisi tutti ma noi ci siamo Mi hanno raccontato ciò che è accaduto ma ne so troppo poco per commentare. A volte però in Ducati con alcuni piloti succedono delle cose un po’ particolari…
picture

Guarda chi c'è, Marc Marquez alla Vuelta: "Amo il ciclismo, non potevo non venire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità