Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP Austria 2021, Bagnaia: "Ancora problemi con le gomme soft in alcune situazioni"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/08/2021 alle 18:01 GMT+2

MOTOGP - Le parole dei top 3 delle qualifiche del Gp d'Austria. Bagnaia si lamenta ancora del funzionamento delle gomme, Martin descrive la sua giornata iniziata malamente questa mattina e Quartararo ironizza sulla scia presa dagli altri piloti.

Pecco Bagnaia e Jorge Martin sul tracciato del Red Bull Ring, GP Austria, MotoGP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Jorge Martin partirà dalla prima posizione domani nel GP d'Austria. Al suo fianco in prima fila ci saranno Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia. Analizziamo le loro parole a fine sessione.

Jorge Martin (P1)

"Un giorno da rookie, con cadute e tanta difficoltà. Mi manca esperienza e sto imparando a stare più tranquillo. Ma meglio andare al limite che essere uno che non spinge." Un commento poi sulla situazione Vinales: "Sono molto amico di Vinales, mi dispiace per la situazione. A volte la frustrazione fa fare disastri. Lui è molto forte e riuscirà a trovare il suo posto".

Fabio Quartararo (P2)

"Solita storia, tutti in scia. I soliti dietro di me. Una volta va bene ma anche io vorrei approfittarne un giorno". In chiave gara queste le parole del francese: "La qualifica mi piace tanto, più della gara. Abbiamo un buon passo gara, ma faccio fatica in rettilineo"

Francesco Bagnaia (P3)

"A volte con le gomme tutto funziona, a volte no. Non so perché, non si può dare solo la colpa alle gomme, sembrerebbe assurdo che mi capiti ancora dopo quanto successo domenica scorsa, eppure le cose stanno così. Le soft nel pomeriggio non erano il massimo. La prima era proprio difficile, se acceleravo finivo fuori pista. Il secondo tentativo mi è stato rovinato anche un po' dai piloti che stavano entrando. Ma in particolare stamattina avevo un grip incredibile, tutto andava in modo perfetto, invece con la prima gomma della sessione nel pomeriggio non riuscivo a stare in pista e anche la seconda non era tanto performante"
picture

Valentino Rossi, le 10 vittorie più belle della carriera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità