Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: “La pole al Mugello mi fa godere tantissimo...”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/05/2016 alle 16:53 GMT+2

Il Dottore commenta la prima posizione in griglia nel Gp d’Italia: per Rossi si tratta della pole numero 63 in carriera, raggiunto Jorge Lorenzo nella speciale classifica. Iannone: “Difficile fare di più”. Vinales: “La squadra ha lavorato benissimo”.

Moto GP : Itw Rossi

Credit Foto Eurosport

Rossi: "Sono contentissimo, partire davanti è importante"

"Sono contentissimo, qui al Mugello non so da quanto non mi succedeva. Ci godiamo il momento. Negli ultimi anni al Mugello in qualifica ero sempre andato veramente male, partire qui davanti è importante. Sapevo che potevo far bene, poi la qualifica è difficile. Abbiamo fatto dei calcoli più precisi che a Le Mans. E' importante essere al punto giusto al momento giusto. Dalle quarte libere abbiamo fatto uno step in avanti migliorando tantissimo la moto".
Partire in pole al Mugello mi fa godere tantissimo
Se Rossi è riuscito a partire in pole gran parte del merito lo deve alla scia di Vinales: "Sono stato fortunato a prendere la sua scia che mi ha aiutato - ha spiegato - Altrimenti sarebbe stato difficile fare la pole. Ho un buonissimo passo, credo che il migliore sia Maverick, poi ci siamo io e Iannone, siamo tutti vicini"

Iannone: "Difficile fare di più, basta vedere le altre Ducati"

"Ho spinto tanto, sono andato forte. Più di questo era difficile fare, basta vedere dove sono io e dove sono le altre Ducati. Sarebbe stato bello fare la pole ma non era fondamentale, quello che conta veramente è avere un passo gara buono. Abbiamo lavorato bene tutti, siamo riusciti ad arrivare al potenziale massimo della moto e questo è importantissimo. Stiamo migliorando turno dopo turno, nelle quarte libere siamo stati i primi a gare tempi quasi stratosferici. Sarà una grandissima gara perché gli altri saranno tutti molto veloci, siamo in 4-5 tutti molto vicini".

Vinales: "La squadra ha lavorato bene, ora manca la gara"

"Avrei voluto fare un giro migliore però sono contento. Il team ha lavorato molto bene tutto il weekend, adesso manca la gara. Qui e al Montmelò sono circuiti in cui la nostra moto va veramente forte, però la gara è un'altra cosa. Abbiamo un bel passo, spero di poter lottare là davanti. La prossima stagione con la Yamaha? Le moto (Suzuki e Yamaha) non sono lontane. Non credo avrò problemi".
VIDEO: Le 10 vittorie più belle di Valentino Rossi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità