Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Ad Assen con un nuovo telaio", Dovizioso: "La mia vita è cambiata"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/06/2017 alle 19:34 GMT+2

Il pilota della Yamaha utilizzerà un nuovo telaio ad Assen dopo il buon riscontro avuto nei test di Barcellona. "È una pista positiva, però in altre piste positive quest'anno abbiamo sofferto", il monito di Valentino Rossi.

2017, Valentino Rossi, Yamaha MotoGP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi utilizzerà un nuovo telaio nel Gran Premio d'Olanda dopo il buon riscontro avuto nei test di Barcellona. "Le sensazioni sono state positive, la moto si riesce a guidare meglio, anche a Barcellona siamo andati meglio - ha raccontato il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport - Ora bisogna vedere in una pista diversa e insieme agli altri se abbiamo fatto uno step in avanti".
Quella di Assen storicamente per la Yamaha "è una pista positiva, però in altre piste positive quest'anno abbiamo sofferto - ha concluso il campione di Tavullia - In pista c'è un buon grip di solito e questo ci dovrebbe aiutare. Siamo curiosi, speriamo in un weekend con il bel tempo e di essere più competitivi", ha concluso Rossi.

Marquez: "Assen si adatta al mio stile di guida"

"Assen mi piace molto e si adatta al mio stile di guida, in passato la Honda ha avuto un po' di difficoltà ma credo che quest'anno potremo essere più vicini". Marc Marquez è fiducioso in vista del Gran Premio d'Olanda in programma nel fine settimana. "Sappiamo che qui la Yamaha, così come la Ducati, è molto forte, vedremo cosa succederà - ha aggiunto in conferenza stampa - Il tempo poi è sempre un punto interrogativo e dobbiamo adeguarci alle condizioni meteo il più in fretta possibile". Il campione di Cervera si è poi soffermato sul secondo posto ottenuto nell'ultima gara sul circuito del Montmelò. "E' stato un weekend difficile a Barcellona però siamo comunque riusciti a chiudere bene, sono molto soddisfatto - ha ricordato - Durante il weekend il nostro passo è migliorato, abbiamo lavorato bene sulla moto e mi sono sentito a mio agio. Cercheremo di essere forti fin dalle prime libere ed essere molto costanti", ha concluso Marquez

Vinales: "Temo tutti per il titolo"

"Chi temo di più nella lotta per il titolo? Tutti". Lo ha detto il leader del Mondiale Maverick Vinales in conferenza stampa in vista del Gran Premio d'Olanda. "Noi dobbiamo cercare di vincere, dobbiamo essere forti come nella prima parte di stagione e sappiamo che è possibile - ha evidenziato il pilota della Yamaha - Dobbiamo lavorare e ottenere una buona moto per la gara. Assen è un buon tracciato per me, soprattutto nelle categorie inferiori ho vinto tanto, credo di poter fare un buon risultato ed essere forte come lo sono stato in precedenza". Lo spagnolo vuole tornare a essere protagonista dopo la prova anonima nel Gran Premio di Catalogna, dove ha chiuso al decimo posto. "Spero di riuscire ad avere di nuovo buone sensazioni e spingere ancora - ha spiegato - Dobbiamo continuare a lavorare per fare del nostro meglio in ogni singola gara. Prima eravamo molto avanti adesso siamo molto vicini".

Dovizioso: "La mia vita è cambiata"

Dopo le due vittorie di fila in MotoGp ottenuta al Mugello e in Catalogna Andrea Dovizioso ha ammesso che "la mia vita à cambiata". "Sono una persona di solito estremamente rilassata, l'ultima settimana è stata abbastanza strana - ha proseguito il pilota della Ducati - Però è una bella sensazione, non mi sarei mai aspettato onestamente di essere in questa posizioen soprattutto dopo le prime gare". Il forlivese ha sottolineato comunque che "dobbiamo continuare a lavorare, di certo sappiamo che dobbiamo migliorare, su alcuni circuiti non siamo abbastanza veloci - ha concluso - Significa che ci sono alcuni limiti. Dobbiamo concentrarci su questo, se riusciamo a farlo abbiamo una possibilità in più di lottare con i più forti". Dovizioso ha proseguito che "ci abbiamo messo un po' ad arrivare a questo punto però bisogna concentrarsi ogni singolo weekend, questo circuito è completamente diverso - ha proseguito tornando sulla gara di domenica ad Assen - Con una diverso layout e una diversa aderenza, vedremo cosa succede. Siamo in una buona posizione all'interno del campionato, però sappiamo che ogni gara è a sé, dobbiamo esser concentrati fin dalle libere".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità