Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez, ma che fai! Si distrae, tampona la Ducati di Enea Bastianini nel Q1 ad Assen. Il video della caduta

Stefano Dolci

Aggiornato 24/06/2023 alle 14:50 GMT+2

MOTOGP - Continua a non andarne bene una a Marc Marquez in questo fine settimana ad Assen, il pilota spagnolo nel corso delle qualifiche è stato coinvolto in un incidente piuttosto bizzarro in cui per una distrazione ha finito per colpire la Ducati di Enea Bastianini e poi finire gambe all'aria nella ghiaia. Per il Cabroncito è la 14ª caduta nel suo 2023.

Il video della distrazione e del tamponamento fra Marquez e Bastianini nel corso del Q1 ad Assen

Credit Foto Twitter

Piovere sul bagnato. Si può riassumere con queste tre parole il weekend che sta vivendo Marc Marquez ad Assen. Acciaccato nel fisico, dalle ammaccature che gli hanno lasciato le 5 cadute del Sachsenring, e col morale a terra per la sconfortante situazione della Honda, il Cabroncito dopo un venerdì trascorso nelle retrovie si è ritrovato relegato in Q1 nelle qualifiche del sabato e non è riuscito a risalire la china incappando, anzi, nella 14ª caduta della sua disgraziata stagione. Un tamponamento ai danni del malcapitato Enea Bastianini dettato da una palese disattenzione e che rappresenta una fotografia purtroppo nitida ed impietosa del desolante momento che stanno attraversando il numero 93 e l’HRC.

Incidente bizzarro e frutto di una distrazione

L’otto volte campione del mondo quando mancavano poco meno di 4 minuti alla fine del Q1 ha iniziato a mettersi alle spalle della Ducati di Enea Bastianini, per trovare una scia giusta per risalire dal 7° posto e provare a guadagnarsi l’accesso in Q2. Dopo un po’ di rallentamenti dovuti anche al traffico, Marc ha proseguito a rimanere francobollato alla Desmosedici GP23 del pilota riminese anche dopo un errore della Bestia. In seguito entrambe hanno iniziato a guardarsi indietro per controllare chi stesse sopraggiungendo alle spalle ma Marquez si è distratto eccessivamente e mentre aveva la testa voltata a destra ha tamponato in pieno Bastianini, cadendo nella ghiaia.
picture

Marc Marquez mentre precede Enea Bastianini con la testa voltata di lato e non gli occhi davanti, Twitter

Credit Foto Twitter

picture

Il momento in cui Marquez centra la Ducati di Bastianini cadendo nella ghiaia

Credit Foto Twitter

picture

La rabbia di Marc Marquez dopo la caduta

Credit Foto Twitter

Una scivolata accolta con facce interdette sia nel box Honda che in quello Ducati e che ha finito per rovinare anche la qualifica del povero Enea che nella Sprint Race di questo pomeriggio e nel GP di domenica, scatterà 18° in griglia proprio alle spalle di Marc Marquez.
picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità