Marc Marquez a muso duro: "Perché oggi Bezzecchi non mi attaccato? Irrispettoso pensare che Alex non mi attacchi come fa con gli altri piloti"

MOTOGP - Dopo la doppia vittoria nella Sprint e in gara ad Assen che ha permesso a Marc Marquez di allungare in classifica generale e portare a 68 lunghezze il vantaggio sul fratello Alex, il Cabroncito si è tolto qualche sassolino dalla scarpa verso chi ieri criticava suo fratello Alex per non averlo attaccato: "Oggi, cos'è successo con Marco Bezzecchi? Perché non mi ha attaccato?".

Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"

Video credit: Eurosport

Dopo aver festeggiato al Mugello la 93^ vittoria in tutte le classi piantando sotto la tribuna Ducati una bandiera della casa di Borgo Panigale alla Jorge Lorenzo, Marc Marquez in quel di Assen ha trasformato un weekend iniziato con due cadute al venerdì - che gli hanno lasciato in eredità qualche ammaccatura e qualche punto di sutura sul mento – nel solito fine settimana da dominatore assoluto grazie a due vittorie nette nella prediletta Sprint e nella gara lunga che gli hanno permesso di eguagliare un mito come Giacomo Agostini (il #93 al pari di Ago ha vinto 68 gare della classe regina) e di allungare in classifica generale portando il distacco sul fratello Alex Marquez a 68 lunghezze. Proprio l’infortunio del fratello Alex è l’unica nota stonata per Marc che nell’intervista post gara ha voluto spezzare una lancia nei confronti del fratello, pungolato da molti dopo la Sprint per non aver provato ad attaccare Marc. Giudizi che Marc ha trovato pretestuosi ed ingenerosi nei confronti del fratello Alex che ha difeso con queste parole rilasciate nel corso della conferenza stampa post vittoria e destinate a far discutere.
"Ancora una volta, questo fine settimana, ci siamo concentrati sulla difesa, ma alla fine abbiamo attaccato, abbiamo ottenuto il massimo, 37 punti, ma soprattutto ci siamo ripresi da un venerdì impegnativo. Sono molto contento, non al 100%, perché la famiglia significa più di una vittoria, e oggi il mio principale rivale per il Campionato del Mondo, che è Álex, il secondo classificato. È infortunato. Gli auguro una pronta guarigione e cercheremo di aiutarlo a tornare il prima possibile. So che mio fratello non risponderà, perché è più gentiluomo di me e misura più le parole, però io sono abituato a dire ciò che penso. Ieri ho trovato una mancanza di rispetto il fatto che tanta gente abbia iniziato dubitare del fatto che mio fratello non mi attaccasse allo stesso modo in cui attacca gli altri piloti... E oggi, cos'è successo con Marco Bezzecchi? Perché non mi ha attaccato? Non ci ha provato? Logicamente, ci ha provato, ma la gente, dal divano di casa, la vede come molto facile. Questa pista è molto stretta ed è difficile attaccare. Ieri mi sono difeso nel migliore dei modi da Alex ed oggi l'ho fatto con Marco. Lo ripeto: rispettate i piloti di MotoGP. Tutti loro difendono i colori delle loro squadre. Tutta la griglia vuole vincere, ma il problema è che solo uno può vincere".
picture

Burnout, autografi e selfie coi fan: il meglio della presentazione a Bangkok in 180”

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità