Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Lottare per il podio sarà dura, con le gomme siamo in difficoltà"

DaLaPresse

Pubblicato 17/03/2018 alle 21:59 GMT+1

Valentino Rossi, ottavo dopo le qualifiche del primo Gp del 2018, non nasconde la propria insoddisfazione e preoccupazione in vista della gara in programma domani pomeriggio: "Non so sinceramente come potrò andare domani. Ci sono dieci piloti che hanno un gran passo, fra cui fortunatamente io. Penso che siamo un po' in difficoltà, le gomme cominciano a scivolare un po' presto".

2018, Valentino Rossi, Yamaha, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Per brindare al rinnovo biennale con la Yamaha ufficiale, che lo vedrà in pista oltre i 40 anni: Valentino Rossi sperava di approcciare la prima gara della sua 22esima stagione nel motomondiale da una posizione in griglia decisamente molto più favorevole rispetto alla terza fila e dall'ottava casella dello schieramento. Invece per il Dottore si attende una gara tutta in salita in Qatar, dove sarà necessaria una rimonta straordinaria simile a quella che nel 2015 gli permise di vincere la gara scattando dalla terza fila e dalla medesima posizione.
Il tempo che ho fatto non è male perché più o meno è uguale a quello fatto nei test. Speravo di essere in seconda fila, sarebbe stato importante, ma per 20 centesimi non ce l'ho fatta. Partire dalle terza fila è difficile. Non so sinceramente come potrò andare domani. Ci sono dieci piloti che hanno un gran passo, fra cui fortunatamente io. Penso che siamo un po' in difficoltà, le gomme cominciano a scivolare un po' presto. E' tutto da vedere, lottare per il podio sarà dura. Non sono contento al cento per cento del bilanciamento della moto, vorrei provare qualcosa domani mattina. Bisognerà vedere anche il vento e la temperatura.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità