Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Morbidelli-Locatelli, l’Italia sul secondo gradino del podio anche in Moto2 e Moto3

Stefano Dolci

Pubblicato 23/10/2016 alle 10:10 GMT+2

Anche nelle altre due classi piloti italiani in evidenza. In Moto3 il bergamasco Locatelli cede solamente al campione del mondo Binder in una gara iniziata dopo 25’ causa bandiera per un brutto incidente che ha visto coinvolti McPhee, Bastianini e Migno. In Moto2 Luthi beffa Morbidelli sul traguardo per soli 10 millesimi.

Franco Morbidelli (Honda Marc VDS) during Japan GP 2016

Credit Foto From Official Website

Non di solo Rossi vive il motociclismo italiano nel motomondiale. La conferma arriva anche dall’Australia dove nelle due classi minori arrivano due secondi posti, quelli di Andrea Locatelli e Franco Morbidelli. Quest’ultimo per la verità sarebbe potuta essere tranquillamente una vittoria (la prima della carriera per il portacolori del team Marc Vds) visto che dopo una battaglia all’arma bianca con Luthi solamente 10 millesimi hanno permesso allo svizzero di festeggiare il secondo successo di fila. Grande rabbia per il 21enne romano che però è al terzo podio di fila e si conferma uno dei piloti più forti e consistenti della categoria. Manca solo la vittoria ma se queste le premesse: sarà veramente solo una questione di tempo. Completa il podio della Moto2 Sandro Cortese, quarta posizione per Lorenzo Baldassarri: brutta caduta a tre giri dalla fine per Mattia Pasini, scattato 2° e per tre quarti di gara in bagarre per il podio.
Meno combattuto ma comunque importante il secondo posto di Locatelli in Moto3, gara rocambolesca contraddistinta da una marea di cadute: la più pericolosa quella capitata al 6° giro e che ha costretto la direzione gara ad esporre bandiera rossa e a bloccare la gara per 25’ per permettere i soccorsi a McPhee che nella caduta ha rimediato una leggera commozione cerebrale e una frattura della mano. Nella successiva gara di 10 giri, il neocampione del mondo Brad Binder ha colto il sesto successo stagionale, precedendo il bergamasco e Canet.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità