Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il bell'omaggio di Rossi e Marquez per Simoncelli: impennano insieme nella curva a lui dedicata

Stefano Dolci

Pubblicato 29/10/2016 alle 18:41 GMT+2

I due arcirivali hanno messo da parte le loro divergenze per omaggiare Marco Simoncelli, morto 5 anni fa proprio sul tracciato di Sepang con una splendida impennata.

2016, Valentino Rossi, Marc Marquez, MotoGP, AFP

Credit Foto AFP

Marc Marquez e Valentino Rossi non saranno mai amici. Ma quando si tratta di onorare Marco Simoncelli hanno mostrato almeno di avere la maturità di mettere da parte le proprie divergenze e acredini. Questa mattina, al termine del terzo turno di libere della MotoGP, Valentino Rossi ha scelto di omaggiare l’amico, scomparso il 23 ottobre di cinque anni fa, impennando proprio nella curva in cui perse la vita e che gli è stato intitolata.
Un omaggio spontaneo quello del Dottore che è stato copiato anche da Marquez che transitato di lì ha scelto di impennare la sua Honda RC213V e mettersi in scia al Dottore in questa toccante commemorazione. A immortalare questo splendido gesto è stato il fotografo italiano Roberto Rimorini che era posizionato col suo obiettivo alla curva 11, regalandoci questo scatto veramente toccante. Molti vedendo la fotografia hanno subito ipotizzato a un ricordo programmato a tavolino dai due piloti ma a mitigare tutti i dubbi ci ha pensato lo stesso Marquez che alla stampa iberica ha confessato: “Quando ho visto cosa stava facendo Valentino ho pensato che fosse un omaggio a Simoncelli, quindi ho imitato il suo gesto”.
VIDEO: Valentino Rossi, gli 8 motivi per credere in un gran 2017
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità