Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dovizioso "Non ci ho capito quasi niente", Rossi "In FP4 ero in difficoltà"

DaLaPresse.it

Pubblicato 29/10/2016 alle 11:18 GMT+2

Ecco le dichiarazioni a caldo dei protagonisti della sfida per la pole position a Sepang, in Malesia

Valentino Rossi (Yamaha Factory) during Australian GP 2016

Credit Foto AFP

Dovizioso: "Non ci ho capito quasi niente"

"E' stato un turno di qualifiche strano, siamo partiti con la gomma morbida e fatto un primo giro senza forzare. Con la gomma dura poi ho trovato il giro giusto. E' stato tutto un po' strano, non ci ho capito quasi niente". Così Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, commenta ai microfoni di Sky la pole position ottenuta nel Gran Premio della Malesia valido per il Mondiale MotoGp. "Ho deciso non subito di fermarmi, ho avuto pochi giri per preparare la gomma dura ma sono contento del tempo perchè con un giro in più potevo fare anche meglio", ha spiegato ancora Dovizioso. "Sono contento del lavoro con il team, con queste condizioni fare il risultato è sempre difficile. Per noi oggi non erano buone, spero nell'asciutto domani per migliorare la moto", ha aggiunto. In vista della gara, Dovizioso ha concluso: "Con una una buona partenza qui si riesce comunque a recuperare posizioni, qui le condizioni sono imprevedibili e l'asfalto sempre bagnato può condizionare la gara. Se non ci sarà il diluvio credo tutti partiranno con la gomma dura".

Rossi: "Nelle FP4 ero in difficoltà, sono contento"

Sono molto contento del secondo posto perchè nelle Fp4 ero in difficoiltà. Siamo stati bravi insieme al team a fare le modifiche giuste e in qualifica sono andato meglio". Così Valentino Rossi, pilota della Yamaha, commenta il secondo posto nelle qualifiche. "Siamo partiti forte, ho trovato un buon feeling ed è andata bene. Ora bisogna, vedere, siamo veloci sia sull' asciutto che sul bagnato e speriamo di avere una gara full dry o full wet", ha aggiunto il campione di Tavullia ai microfoni di Sky. "In gara può succedere sempre di tutto, qui le gomme si scaldano tanto. Siamo competitivi, se le condizioni saranno mezzo e mezzo sarà una lotteria. Il circuito nuovo è promosso, l'asfalto ha un buon grip ma il problema è che non si asciuga mai", ha concluso Rossi.

Lorenzo: "La strategia non era buona"

"La pista con questo asfalto nuovo offre molto grip, abbiamo scelto una strategia non tanto buona. Io ho spinto al massimo sempre, ma negli ultrimi 4 giri non sono riiuscito a migliorare". Così Jorge Lorenzo, pilota della Yamaha, commenta ai microfoni di Sky il suo terzo tempo nelle qualifiche. "Sono soddisfatto, ci abbiamo provato e siamo andati molto vicini alla pole. Quando non c'è grip e buche la Yamaha va molto bene, il problema è che l'asfalto qui non si asciuga mai", ha aggiunto lo spagnolo. "La gara dipende dal tempo, sull' asciutto siamo quattro piloti veloci con un ritmo simile. Su pista bagnata, invece, tutto può succedere. Noi siamo competitivi sia su asciutto che su bagnato", ha concluso Lorenzo.

Iannone: "il dolore è aumentato"

"Sono contento per il mio rientro, dopo quattro gare non era facile. Oggi siamo stati penalizzati un po' dalla messa a punto, gli altri sono andati forte con la gomma dura che io ieri non ho provato". Così Andrea Iannone, pilota della Ducati, commenta ai microfoni di Sky il sesto posto. "Per la gara sarà difficile fare 20 giri, il dolore è un po' aumentato e vediamo. Per me non sarà una gara facile, sarà complicata ma possiamo difenderci. Ovviamente partiamo con i piedi per terra cercando di prendere quello che possiamo", ha concluso Iannone.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità