Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi vuole rompere la maledizione: "A Brno per assicurarci la prima vittoria del 2018"

DaLaPresse

Pubblicato 01/08/2018 alle 22:13 GMT+2

Il campione di Tavullia, dopo la pausa estiva, si ripresenta in sella desideroso di ridare alla Yamaha quella vittoria che manca ormai da 19 Gran Premi.

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of Netherlands 2018

Credit Foto Yamaha Racing Corp.

19 GP senza vittorie. Un’infinità per qualunque pilota abituato a stare al vertice, figurarsi per una leggenda vivente capace di vincere nella sua carriera, nove titoli iridati, come Valentino Rossi. Il Dottore dopo le tre settimane di riposo è pronto a rituffarsi nella mischia e si presenta a Brno, desideroso di vedere come potranno funzionare certi aggiornamenti sull’elettronica che la Yamaha dovrebbe portare in vista dei test del lunedì, e soprattutto determinato ad interrompere questo tabù che dura tanto, troppo tempo.
"Per prima cosa mi sarebbe piaciuta una vacanza più lunga. Lo dicono tutti, ma è così – ammette Rossi -Ho avuto una settimana di riposo e mi sarebbe piaciuto prendermi ancora un po' di tempo ma ora dobbiamo concentrarci nuovamente. Brno è una grande pista. L'anno scorso ero veloce, ma in MotoGp non si sa mai. Vedremo cosa accadrà, lunedì avremo un giorno in più su questo circuito per svolgere dei test, saranno importanti. Avremo un paio di settimane impegnative, soprattutto ora che abbiamo due gare di fila. Sarà cruciale per Yamaha fare bene qui e in Austria. Vogliamo assicurarci la prima vittoria stagionale".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità