Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Aragon MotoGP, 2° libere: Lorenzo ancora imbattibile, ma Valentino Rossi è secondo

DaLaPresse

Aggiornato 25/09/2015 alle 21:05 GMT+2

Il centauro spagnolo della Yamaha si conferma il più veloce di tutti anche nelle seconde libere sul circuito di Aragon. Alle sue spalle, il compagno di squadra e leader del Mondiale Valentino Rossi staccato però di quasi 7 decimi

Yamaha Team's Spanish rider Jorge Lorenzo rides during the first MotoGP free practice session ahead of the Aragon Grand Prix at the Motorland racetrack in Alcaniz on September 25, 2015

Credit Foto AFP

Giornata da incorniciare per Jorge Lorenzo sulla pista di Aragon. Il pilota della Yamaha, dopo le prove della mattina, è stato il più veloce nelle seconde libere valide per il Gran Premio spagnolo di MotoGp con il tempo di 1'47"517. Staccata l'altra Yamaha di Valentino Rossi (1'48"200), davanti a Bradley Smith su Yamaha Tech3.
Quarto crono per lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa, che si piazza davanti al connazionale Marc Marquez (Honda) e a Pol Espargaro su Yamaha Tech3. Settimo tempo per Aleix Espargaro su Suzuki Ecstar, che precede le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

Moto 3: comanda Bastianini

Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) è il protagonista nella categoria Moto3 del Gran Premio di Aragon. Dopo aver chiuso al comando nella sessione mattutina, il 17enne di Rimini si ripete anche nel turno di libere epomeridiano fermando il proprio riferimento crono metrico col record di 1'58"875.
Il vincitore di Misano è stato il primo ad abbattere il muro dell? 1?59", imitato poi negli ultimi istanti della sessione dai rivali Miguel Oliveira (Red Bull Ktm Ajo) e Jorge Navarro (Estrella Galicia), entrambi nelle zone alte anche nelle prime libere e divisi tra loro da appena 1 millesimo.
Oltre la prima fila virtuale ecco la Mahindra di Jorge Martin, bravo nel finale a sfruttare la gomme nuove e il gioco delle scie insieme al tedesco Philipp Oettl (Schedl Racing GP) sulla seconda Krm della Top 5 a braccarlo a 60 millesimi. Distacco simile tra i due compagni di squadra del team Leopard Racing, Danny Kent e Efren Vazquez, con il leader del mondiale apparso in difficoltà nel pomeriggio rispetto alla terza posizione provvisoria della mattina.

Moto 2: Rabat domina

ito Rabat su Estrella Galicia 0,0 Marc VDS chiude in vetta nella prima giornata di libere del Gran Premio Movistar de Aragon 2015. Il campione in carica chiude con il crono di 1?53?164, limando ben 7 decimi al proprio riferimento della mattina e balzando al primo posto nella graduatoria dei tempi della classe intermedia Moto2. Il pilota di Barcellona ha avuto la meglio sul giapponese Takaaki Nakagami su IDEMITSU Honda Team Asia e sul connazionale Alex Rins su Paginas Amarillas HP 40, entrambi autori di ottime prestazioni nella sessione pomeridiana.
Fuori dalla prima fila virtuale, a soli 20 millesimi dal rookie spagnolo troviamo Simone Corsi su Forward Racing, ottimo quarto davanti al leader della mattinata Sam Lowes su Speed Up Racing. Luis Salom precede il leader del mondiale Johann Zarco (Ajo Motorsport), cauto in settima posizione. Fresco di rinnovo contrattuale con il suo attuale team, Lorenzo Baldassarri chiude in 14/a posizione; mentre Federico Fuligni (Team Ciatti) e Federico Caricasulo (Italtrans Racing) concludono la prima giornata ad Aragon rispettivamente al 28º e 30º posto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità