Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Le ho provate tutte ma oggi Pedrosa era imbattibile"

DaLaPresse

Pubblicato 27/09/2015 alle 16:15 GMT+2

Il fuoriclasse pesarese racconta la splendida battaglia con Pedrosa che lo ha relegato al secondo posto: "Avrei preferito perdere solamente 5 punti da Jorge ma oggi Dani era ispiratissimo". Lorenzo: "Sono felice per aver recuperato una parte dei punti che ho perso nelle ultime gare"

Valentino Rossi, Jorge Lorenzo festeggiano sul podio, LaPresse

Credit Foto LaPresse

"Ho provato di tutto, ma Dani è sempre riuscito a sorpassarmi. Ci ho riprovato un'ultima volta ma è ritornato. Ma sono felice, sono sul podio, è stata una buona gara". Così Valentino Rossi ha commentato il terzo posto nel Gran Premio di Aragon, conquistato dopo un'emozionante battaglia con Pedrosa, giunto secondo alle spalle di Jorge Lorenzo. "Rispetto alle prove abbiamo migliorato di molto il passo - ha analizzato il 'Dottore' - Battere Dani è difficile, ci ho provato. Volevo arrivare secondo per avere 5 punti in più, ma è un ottimo risultato. Ho dei motivi di soddisfazione per la strepitosa battaglia e la gara, e altri di rimpianto perché avrei voluto 4 punti in più e di limitare a 5 quelli persi da Jorge. La verità è che abbiamo sbagliato le mosse nelle Libere-4 e peggiorato, perdendo tempo. Poi siamo tornati indietro e i tecnici mi hanno dato una bella moto per la gara".

Lorenzo: "Vittoria fondamentale: mondiale apertissimo"

"Ho iniziato con una buona partenza, cercando di spingere dal massimo sin dall'inizio. E' andata bene". E' il commento di Jorge Lorenzo al termine del Gran Premio di Aragon classe MotoGp, con lo spagnolo della Yamaha arrivato primo in solitaria al traguardo davanti al connazionale Dani Pedrosa e a Valentino Rossi. "Nel secondo giro Marquez aveva un po' recuperato, non mi aspettavo che cadesse. Dopo, ci ho dato ancora più dentro", ha spiegato il maiorchino. "Poi ho visto che Dani era lì e ho dovuto spingere per tenerlo a distanza".

Pedrosa: "Bellissima battaglia e un podio che dà morale"

"E' stata una bellissima battaglia, è stato bello arrivare così davanti ai nostri tifosi". Così Dani Pedrosa ha commentato il secondo posto ottenuto nel Gran Premio di Aragon classe MotoGp, con lo spagnolo della Honda capace di precedere la Yamaha di Rossi dopo un'emozionante duello. "E' stato difficile rimanere concentrato sul giro e sul passo, Valentino era molto veloce nelle curve", ha spiegato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport - Dovevo mantenere la velocità e non lasciargli spazio - Negli ultimi 10 giri è stato difficile, poi all'ultimo - ha aggiunto Pedrosa - sapevo che avevo meno grip e ho cercato di rimanere concentrato. Restare davanti era l'unico modo per arrivare sul podio".

Marquez: "Chiedo scusa ai tifosi e al team"

Marc Marquez fa mea culpa dopo la quinta caduta stagionale: "Posso solo dire scusa al team e ai tifosi per quando successo: volevamo vincere questa gara. Al 2° ero vicino a Jorge ma ho spinto troppo ed è stata tutta colpa mia".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità