Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dovizioso: "Sono sereno, il rientro di Rossi può cambiare qualcosa"

DaLaPresse.it

Pubblicato 21/09/2017 alle 20:01 GMT+2

La parola ai protagonisti del weekend con il Gp spagnolo che vede il ritorno in pista del Dottore

Andrea Dovizioso of Italy and Ducati Team celebates after winning the MotoGP of Great Britain at Silverstone Circuit on August 27, 2017 in Northampton

Credit Foto Getty Images

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del GP d'Aragona. Ecco le principali dichiarazioni dei protagonisti.

Marquez: "Il circuito mi piace, spingeremo fino alla fine"

Mancano cinque gare, siamo a pari punti però c'è anche un Viñales molto molto vicino (a 16 lunghezze, ndr). Torna Valentino e Dani non è troppo lontano, continueremo a spingere fino alla fine. Siamo su un circuito che mi piace, è uno dei miei preferiti. Vedremo come gestire la situazione durante il weekend. Cercheremo anche quest'anno di essere a un buon livello per lottare domenica per la vittoria. Pare che le previsioni meteo non siano le migliori per domani a differenza di sabato e domenica - ha evidenziato - Per me una delle cose più importanti è che nelle ultime gare mi sono sentito molto molto bene in moto su circuiti diversi e in situazioni completamente diverse. Cercheremo di non commettere alcun errore, a questo punto del campionato potrebbe essere un disastro. Bisogna sempre dare il 100%. Il rientro di rossi? Da parte mia non cambia nulla, è una bella notizia perché ci saranno tutti i piloti in pista e questo è sempre meglio Ma non cambia nulla, il campionato è serrato e tutti i piloti sono importanti da battere perché tutti i punti sono importanti. Non ci sarà alcun cambiamento nella mia mentalità.

Dovizioso: "Sono rilassato, penso che saremo competitivi"

Sono rilassato, vediamo cosa accadrà a partire da domattina. Vedrò quale livello potremo avere su questa pista. L'anno scorso è stata una gara disastrosa anche se in prova mi ero sentito bene. C'è un punto interrogativo ma penso potremo essere competitivi. Sappiamo che sarà difficile battere i miei rivali ma abbiamo le nostre carte. E' un bel circuito, non il migliore per il mio stile di guida. Però in questo campionato non è così importante, lo è la scelta delle gomme e come funzionano sulla moto. Mi sento molto bene, sono pronto a lottare. So che sarà molto dura qui, ma siamo in una buona posizione di classifica. Ci proveremo. Il ritorno di Rossi può cambiare qualcosa, c'è un altro pilota che può andare veloce e fare la differenza, ma questo non dipende da me. Ogni pilota deve cercare di fare il massimo, sicuramente in alcune gare se non si è tanto veloci si potranno perdere punti".

Viñales: "Il rientro di Valentino fa bene al team"

Il ritorno di Rossi? E' molto positivo. E' una cosa buona per il team ed è un punto di riferimento. C'è un'altra moto in pista che può essere avanti per lottare. Se sta bene dovrà provarci, anche il campionato a squadra è importante per Yamaha. Speriamo di poter essere ancora lì a lottare per la vittoria. Siamo tutti vicini e lo saremo fino all'ultima gara. La battaglia è sempre bella, a Misano abbiamo fatto un bel progresso soprattutto a livello di prestazioni sul bagnato. Sono contento perché non abbiamo perso molti punti. Qui sarà asciutto e dobbiamo cercare di far bene, dobbiamo andare al massimo e lavorare per la gara fin dal weekend.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità