Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: bellissimo duello tra Marquez e Dovi, grande Iannone. Rossi salva la Yamaha

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/09/2018 alle 15:31 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Aragon. Marc Marquez torna alla vittoria e batte una Ducati in splendida forma. Ottimo Andrea Dovizioso, fantastico Iannone, che torna sul podio per la terza volta in stagione. Valentino Rossi salva la Yamaha con un ottavo posto finale. Peccato per la caduta di Jorge Lorenzo all'inizio.

Marquez

Credit Foto Eurosport

Marc MARQUEZ 10: La vittoria gli mancava da un po', ma lui era sempre li, vicino al vincitore. Stavolta decide di non accontentarsi di un bel piazzamento, ma lotta e combatte sino all'ultimo per il successo. Le pista sinistrorse gli piaccion e si vede. Oggi trionfa e può lasciare l'Europa con la tranquillità di uno che ha il mondiale in tasca.
Andrea DOVIZIOSO 9: 15 sorpassi tra lui e Marquez in una decina di giri, altro fantastico duello qui ad Aragon, anche se ne esce battuto. Battere il Cabroncito su questa pista è sempre complicato, è anche vero che la Ducati ha sempre fatto abbastanza fatica qui. Fa il massimo possibile, conquista comunque il quarto podio consecutivo, non ce l'aveva mai fatta in MotoGP
Andrea IANNONE 9: Terzo podio stagionale, al termine di una corsa quasi al passo dei due leader della disciplina. Ad Aragon la Suzuki ne ha e lui la sfrutta al meglio, finendo terzo vicinissimo al Dovi. Peccato per quel motore che mancava nel rettilineo, un signore nell'ammettere di aver copiato il setup di Rins.
Alex RINS 8: Grande weekend di Alex, battuto però da Iannone nel momento decisivo. La Suzuki si rivela la terza forza in campo, segno di un progresso tecnico evidente.
Dani PEDROSA 7: Buona gara di Dani, che perde comunque il treno vincente la davanti.
Aleix ESPARGARO' 8: Bravissimo Aleix! Lo spagnolo porta la Aprilia al miglior risultato stagionale. Complice la caduta di Crutchlow è anche il miglior team non ufficiale all'arrivo. Passo avanti importante della moto italiana.
picture

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of San Marino 2018

Credit Foto Yamaha Racing Corp.

Valentino ROSSI 7: Partito 18mo, arriva ottavo. Questo è già un grandissimo risultato del Dottore che, con molta fatica, rimonta sino ad entrare nella top ten.
Maverick VIÑALES 6: Partenza indecente, si ritrova 19mo dopo le prime curve. Poi risale la china come al suo solito nel finale e guadagna punti, chiudendo decimo davanti a Morbidelli.
Cal CRUTCHLOW 5: Butta via una grossa occasione di lottare per il podio. Aveva il ritmo per stare con le Suzuki, invece finisce a terra ad inizio corsa.
Scott REDDING 4: Solita gara indecente dell'inglese, ma stavolta non può neanche incolpare la moto non competitiva, dato che Espargarò è brillantemente sesto.

Jorge LORENZO 3: Un gran peccato, ma è proprio lui a sbagliare tutto alla prima curva, finendo a terra in malo modo e portato via in barella con un alluce malridotto. Avremmo visto ancora più spettacolo con un'altra Ducati li davanti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità