Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Yamaha in crisi tecnica, migliorano tutti tranne noi. E' preoccupante"

DaLaPresse.it

Aggiornato 23/09/2018 alle 16:51 GMT+2

Il 'Dottore' ha parlato al termine del gran premio di Aragon, chiuso all'ottavo posto dopo essere partito da una disastrosa 17esima piazzola in griglia. "Siamo in difficoltà, dalla Ducati c'è un secondo e mezzo a giro di distacco, un'enormità", il monito del pesarese.

Valentino Rossi (Yamaha)

Credit Foto Getty Images

La Yamaha sta attraversando una crisi tecnica, non è difficile lavorare ma bisogna fare le cose giuste
Valentino Rossi lancia l'allarme e non nasconde la preoccupazione per la situazione complicata che c'è in casa Yamaha. Il 'Dottore' ha chiuso all'ottavo posto il Gran Premio di Aragon, un mezzo miracolo considerato che partiva 17esimo in griglia. "Questo è il nostro potenziale al momento. Considerando che sono caduti Lorenzo, Crutchlow e anche Bautista probabilmente avremmo fatto fatica a fare top 10. E questo è abbastanza preoccupante. Ieri è stata la giornata più difficile del weekend, abbiamo fatto delle modifiche ma facevo ancora più fatica e mi sono un po' rassegnato. E' stato un errore, se avessi continuato a fare meglio il mio lavoro magari riuscivo a partire una fila davanti e oggi arrivare uno o due posizioni davanti", ha raccontato il pilota pesarese a Sky.
Siamo in difficoltà, dalla Ducati c'è un secondo e mezzo a giro di distacco, un'enormità. La moto è questa da un po' di tempo e questa è la cosa più preoccupante, invece gli altri hanno fatto un grande step. La Suzuki, la Honda, la Ducati e oggi è andata forte anche l'Aprilia
In vista delle ultime gare Rossi ha ammesso che "possiamo lavorare sull'elettronica, qui qualcosa mi ha aiutato alla fine a tenere un passo più costante - ha concluso - Questa era una delle piste più difficili dell'anno, in Thailandia sarà difficile, nei test siamo andati abbastanza male, anche se Zarco era andato forte a inizio anno. Motegi mi piace molto, poi bisogna vedere il tempo, in Australia sull'asciutto potremmo anche essere competitivi. In Malesia non lo so, a Valencia sarà difficile. Poi bisogna anche capire cosa si intende per essere competitivi".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità