Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Ad Aragon daremo il massimo per ritornare sul podio"

DaLaPresse.it

Pubblicato 19/09/2018 alle 15:21 GMT+2

Il Dottore torna su una delle sue piste preferite ed è pronto a dare del filo da torcere ai colleghi.

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of San Marino 2018

Credit Foto Getty Images

Ci aspetta un altro intenso Gran Premio. Il circuito di Aragon non è uno dei nostri preferiti, ma faremo tutto il possibile e come sempre cercheremo di fare del nostro meglio
Valentino Rossi si proietta così all'appuntamento della settimana, il Gran Premio di Aragon in Spagna. "Recentemente qui abbiamo fatto un test e useremo tutti i dati disponibili per migliorare le nostre prestazioni durante il fine settimana", ha spiegato il pilota della Yamaha, ora terzo in classifica con 70 punti di distacco dal leader Marquez. "Vogliamo lottare per il podio e tornarci e sarà importante lavorare bene sin dal primo giorno". Il MotorLand è entrato a far parte del calendario del campionato nel 2010 e da allora il 'Dottore' ha collezionato tre terzi posti, nel 2013, nel 2015 e nel 2016.
"Sono molto felice di approdare ad Aragon. Per me tutte le gare spagnole sono molto speciali, per l'atmosfera e i tifosi che sono sempre presenti a sostenere il pilota spagnolo", gli ha fatto eco il compagno di team Maverick Vinales. "È come fosse il mio secondo Gran Premio di casa e sappiamo che possiamo offrire una buona prestazione con la M1", ha proseguito. "È anche una delle mie piste preferite per il suo tracciato e pertanto possiamo essere molto veloci. È molto importante - ha aggiunto Vinales - restare concentrati e continuare a migliorare di gara in gara per ottenere il miglior set-up possibile per la nostra moto. L'anno scorso ad Aragon siamo arrivati ai piedi del podio, perché abbiamo avuto qualche problema con le gomme ed è stata per noi una gara difficile. Quest'anno voglio lottare per salire sul podio". "Sono ottimista dopo essere stato qui per i test qualche settimana fa, quindi - ha concluso - penso che possiamo fare un buon lavoro".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità