Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pecco Bagnaia, che grinta dopo l'incidente di Barcellona: "Farò di tutto per esserci a Misano"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/09/2023 alle 09:28 GMT+2

MOTOGP - Le parole del pilota uscito dall'ospedale dopo il brutto incidente di Barcellona: "Avevo poco grip nel giro di ricognizione, ho preso una grande botta. Al momento è difficile capire cosa sia successo, di sicuro non è stata caduta normale. Farò di tutto per essere a Misano".

Bagnaia, che grinta dopo l'incidente: "Farò di tutto per esserci a Misano"

Credit Foto Eurosport

Prima il grandissimo spavento, poi l'altrettanto grande sollievo. Il pomeriggio vissuto da Pecco Bagnaia a Barcellona ha fatto stare con il fiato sospeso i tifosi di motori di tutto il mondo: il suo highside al primo giro del GP di Catalogna, seguito dalla KTM di Binder che gli è passata sulla gamba hanno fatto pensare al peggio. Per fortuna, anzi per miracolo, Bagnaia è uscito illeso da questo pauroso incidente, e ora può tornare a commentare con calma l'accaduto.
Queste le sue parole all’uscita dall’ospedale di Barcellona raccolte dal sito ufficiale della MotoGP: "Ho avuto molta fortuna, devo ringraziare. Avevo poco grip già dal warmup lap e ho fatto un highside non normale. Molto difficile individuare cosa sia successo, è stata sicuramente una caduta non normale e già il grip nel warmup lap non era normale".
Già nel prossimo weekend arriva un nuovo impegno con il Mondiale di MotoGP: a Misano Adriatico ci sarà anche Pecco? Al momento è troppo presto per dire di sì, ma lui vuole pensare assolutamente positivo: "Farò di tutto per esserci e provare a fare bene".

Cosa è accaduto

Lo stesso Pecco Bagnaia si sta ancora chiedendo cosa sia accaduto alla sua moto: i dati rilevati sul suo mezzo e la telemetria hanno confermato che le condizioni erano quelle "normali", il pilota non ha commesso particolari errori alla guida e sull'asfalto non c'era nulla di strano. Allora, perché Bagnaia a un certo punto ha perso il controllo della parte posteriore della sua moto e si è ritrovato a volare? "Certamente non è stata una normale caduta", ammette Pecco. Le indagini continuano.

La classifica della MotoGP

Attualmente, Bagnaia ha un margine di vantaggio in vetta alla classifica generale della top-class di 50 punti nei confronti dello spagnolo Jorge Martine e di 71 su Marco Bezzecchi. Evidente il desiderio del piemontese di gareggiare anche per gestire la situazione nei confronti dei più immediati inseguitori.
picture

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità