Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesco Bagnaia: "L’incidente del 2023 non condizionerà il mio weekend"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/05/2024 alle 18:48 GMT+2

MOTOGP - Pecco uscì praticamente illeso dall'incidente di Barcellona dello scorso anno, ma ora che il giro delle due ruote passa per la Catalogna il pensiero di tutti va a quel momento. Non quello di Pecco però.

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Quello di Barcellona non è un GP come tutti gli altri, almeno non per Francesco Bagnaia: nel 2023 il campione del mondo della MotoGP fu investito dalla KTM di Binder. Ne uscì praticamente illeso, ma ora che il giro delle due ruote passa per la Catalogna il pensiero di tutti va a quel momento. Non quello di Pecco però.
"Vorrei almeno arrivare alla terza curva. Lo scorso anno è andata bene, eravamo veloci, ma alla domenica ci sono stati problemi. Lo scorso anno mi sentivo molto bene per lottare con l’Aprilia, avevo un potenziale alto. Vediamo come andrà, credo che la nuova moto possa aiutarci. Di certo le Aprilia sono le moto da battere".

"Lo scorso anno ho fatto una delle cadute più brutte della mia carriera, è arrivata in maniera inattesa ed è stata una grande botta. Ora sono concentrato sul presente e so perché sono caduto. Credo, anzi sono sicuro al 100% che non ci saranno ripercussioni sul weekend".

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità