Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP Catalogna - Le pagelle: Bagnaia super, Martin è sconfitto ma secondo. Male Bezzecchi e Vinales

Fabio Psoroulas

Aggiornato 26/05/2024 alle 23:28 GMT+2

MOTOGP - È tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Catalogna sul circuito di Barcellona, sesto atto del Mondiale 2024 della MotoGP. Grande vittoria scaccia crisi di Francesco Bagnaia, che rimonta su Martin e conquista il terzo successo di questa stagione. Martin è sempre li, come Marquez. Sono questi tre gli alfieri di questo campionato. Bene Aleix e Diggia.

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

È tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Catalogna sul circuito di Barcellona, sesto atto del Mondiale. Super vittoria di Pecco Bagnaia che si riscatta dopo il disastro della sprint. Martin è battuto ma è sempre li, bene Marc Marquez e Aleix Espargaro. Di Giannantonio rimonta nel finale. Tanti i delusi, peccato per Acosta. Di seguito le pagelle della gara.

Le pagelle

Francesco BAGNAIA Voto 10: Poche storie, Pecco è immenso. Super GoFree, bravissimo a gestire una gara complessa per il caldo, le gomme e l'asfalto scivoloso. Ma soprattutto bravo a riscattarsi dopo la clamorosa scivolata di ieri quando era in testa all'ultimo giro nella sprint. Qui non aveva mai vinto, anzi non aveva mai fatto meglio di quinto. Sfata quindi un tabù scaccia crisi con questo terzo successo stagionale, che in termini di punti non gli fa recuperare più di tanto ma sicuramente fa tanto morale per il futuro, sicuramente per il Mugello.
Jorge MARTIN Voto 8: Martin è battuto. Sembrava tutto fatto per Martinator, ma nel finale forse un calo di gomme gli fa perdere il successo. Poco male in fin dei conti. Il vantaggio nella generale rimane molto ampio. Certo è che da lui ci si aspettava una vittoria netta dopo metà gara e con quel vantaggio. Invece deve alzare bandiera bianca.
Marc MARQUEZ Voto 8,5: Terzo posto per il solito Marquez. Stavolta il Cabroncito non parte a fionda e deve arrancare. Perde quindi il treno per la vittoria, non per il podio, acciuffato nel finale contro un solido Aleix. Deve migliorare in qualifica. Nelle ultime settimane sta pagando dazio per un sabato non all'altezza.
Aleix ESPARGARO Voto 7,5: Forse si aspettava almeno il podio nella gara di oggi. Deve arrendersi nel finale a un buon Marquez, ma comunque il suo weekend è da quelli da ricordare per tanto tempo.
Fabio DI GIANNANTONIO Voto 7: Un po' nell'ombra, mai inquadrato, Fabietto conferma ciò che di buono si è visto tra venerdì e sabato con una buona rimonta e con un quinto posto che significa miglior risultato stagionale.
picture

Fabio Di Giannantonio durante il GP di Catalogna di MotoGP - Mondiale 2024

Credit Foto Getty Images

Raul FERNANDEZ Voto 6 e mezzo: ieri aveva buttato via una occasione d'oro. Stavolta non ruba l'occhio ma non sbaglia, portando a casa la prima top ten dell'anno.
Pedro ACOSTA voto 5 e mezzo: Semplicemente peccato. Ci prova, va alla grande sino all'errore. Chissà se ne aveva per lottare per la vittoria.
Marco BEZZECCHI Voto 5: Peggiore Ducati in pista, ai margini della zona punti.
Maverick VINALES Voto 4: Nell'ottimo weekend di casa Aprilia è il grande assente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità