16/05/21 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio di Francia
LIVE
Le Mans • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio di Francia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 16 maggio 2021 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

Altra vittoria di Jack Miller! Finisce con il back to back di Miller. Doppietta Ducati con Zarco secondo. Terzo Quartararo che torna leader del mondiale. Quarto Bagnaia davanti a Petrucci. Rossi passato da Lecuona ancora fuori dalla top ten.

26/27 

ULTIMO GIRO!!! Si avvicina il back to back di Jack Miller!!!!

25/27 

Due giri alla fine

24/27 

DANILO SUPERA ALEX MARQUEZ ED E' QUINTO!

23/27 

Miller tiene senza problemi la prima piazza. Grande gara di Zarco che continua ad andare fortissimo. QUartararo invece amministra. Bagnaia attacca Alex Marquez E LO PASSA per la quarta piazza. Sesto Petrucci, poi Nakagami, Pol, Viñales e Rossi decimo.

22/27 

Bagnaia supera Petrucci! I due attaccano Alex Marquez!

21/27 

ZARCO ATTACCA E PASSA QUARTARARO!!! Nakagami intanto sta crollando e viene passato anche da Petrucci che va quinto e Bagniaia sesto.

20/27 

ARRIVA ADDIRITTURA IL SOLE! La pista si sta asciugando velocissimamente!!! E' ancora tutto in ballo qui a Le Mans! Zarco sempre più vicino a Quartararo

19/27 

ALEX MARQUEZ SALE IN QUARTA PIAZZA! Passato Nakagami. Davanti Zarco continua a recuperare tantissimo su Quartararo

18/27 

ZARCO GUADAGNA DUE SECONDI A GIRO SU QUARTARARO!! Miller è davanti in solitaria! Quarto Nakagami braccato da Alex Marquez

17/11 

PROBLEMA TECNICO ANCHE PER ESPARGARO!!! Petrucci sale al sesto posto. Settimo Pol, poi Bagnaia, Viñales e Rossi decimo davanti a Marc Marquez in gran recupero

16/27 

Zarco e Marquez sono i più veloci in pista al momento. Rossi invece sta crollando e ora è 11mo. Bagnaia sta risalendo anche lui ed è ottavo

15/27 

Intanto non piove più e la pista già si vede che sta asciugando! Non è ancora detta l'ultima parola a questa gara

14/27 

ZARCO SUPERA NAKAGAMI E SALE SUL PODIO!!!

13/27 

Anche Oliveira a terra!!! Migliore in pista al momento DANILO PETRUCCI!!!

12/27 

Miller davanti a Quartararo ora di ben 4 secondi! SAVADORI Invece è costretto al ritiro perché la sua moto fuma! TErzo Nakagami, poi Zarco, Alex, Aleix, Pol, PEtrucci, Oliveira e Rossi decimo.

11/27 

LONG LAP PENALTY PER QUARTARARO!! Il Francese nel cambio moto è rientrato nel box di Vinales e questo è una sorta di unsafe release delle moto! MILLER IN TESTA!!!

10/27 

MILLER E' TORNATO SU QARTARARO!!! Terzo Nakagami lontanissimo a 15 secondi. Poi Zarco e Alex Marquez.

9/27 

MILLER E' UN FULMINE!!!! In due giri sconta entrambe le penalità e perde pochissimo su Quartararo leader. Terzo Nakagami. poi Zarco, Alex, Aleix, Pol, Rossi ottavo, poi Viñales e Petrucci decimo.

8/27

E INVECE MARC MARQUEZ FINISCE A TERRA!!! Brutta caduta del CAbroncito alla 14! Quartararo in testa davanti a Miller che però deve fare le penalità. Marquez comunque si rialza e torna in pista 18mo

7/27 

MARQUEZ GUADAGNA SU TUTTI!!! INCREDIBILE GARA DEL CABRONCITO!!!! Secondo Quartararo. Terzo Miller che deve scontare i due long lap. Quarto Nakagami, poi Zarco, Alex Marquez, Pol settimo, poi Viñales, Aleix e Ross idecimo. Petrucci 12mo in rimonta

Marc Marquez
6/27 

PENALIZZATI MILLER E BAGNAIA PER ECCESSO DI VELOCITA' IN PIT LANE!!!! Peccato per Jack che deve fare 2 long lap penalty!

6/27 

Caduto RINS subito in curva 2!!! Marquez in testa davanti a Quartararo. Terzo Miller, poi Nakagami, Zarco, Alex Marquez, Viñales settimo, poi ALeix, Pol e PEtrucci

6/27 

MARQUEZ come al solito fa il cambio moto più veloce di tutti ed è in testa. Caduto intanto JOAN MIR!!!!

5/27 

MILLER FINISCE NELLA SABBIA!! RImen in piedi comunque. VANNO TUTTI AI BOX A CAMBIARE MOTO!

5/27 

PIOVE MOLTISSIMO ORA!!!! Marquez sta risalendo tutto!!! Le moto da bagnato sono pronte in pit

4/27 

Sta succedendo di tutto!!! Ora c'è la pioggia. Rins e Marquez stanno risalendo ad ampie falcate! Miller davanti a Quartararo, terzo Rins, poi Marquez. Viñales quinto sta crollando. Sest Aleix, poi Lecuona, Zarco, Mir e Petrucci.

4/27 

Viñales sta subendo queste prime gocce di pioggia e perde terreno. MILLER e QUARTARARO LOTTANO ORA!!! Rins sale in terza posizione!

4/27

ATTENZIONE CHE SEMBRA ARRIVARE LA PIOGGIA!!

3/27 

Viñales e Miller provano a prendere qualche metro su Quartararo. Quarto più staccato Nakagami attaccato da Rins. Sesto Marquez. Poi Aleix, Mir, Oliveira e Pol. 11mo Zarco. Rossi 13mo.

2/27 

VINALES PASSA MILLER!!! Terzo Quartararo, problemi per Marquez che si fa passare da Nakagami e da un super Alex Rins!.

1/27 

Marquez passa Nakagami, Imbarcata per POL ESPARGARO Che perde terreno e si porta tra le due Petronas, contatto con MORBIDELLI CHE FINISCE A TERRA!!! Peccatissimo per il Morbido che rimane a terra tenendosi ancora il ginocchio!!!

1/27 

Miller gira primo davanti a Vinales, poi Quartararo, Marquez, Nakagami, Pol, Rossi e Morbidelli ottavo. Rins nono. Bagnaia SOLO 20mo.

1/27

Piloti in griglia... semafori rossi.. VIA!!! SI PARTE!!!

- 

Ci siamo. GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

Pochi minuti all'inizio della gara.

- 

Attenzione anche a Pecco Bagnaia che deve recuperare dalla 16ma piazza. Deve partire a fionda

- 

Ducati insegue con Miller e Zarco. Attenzione a Marquez, forse l'unico tifoso della pioggia tra i primi. Scatto d'orgoglio per Valentino Rossi che per la prima volta è in top ten in griglia

 

In queste condizioni le Yamaha Factory sono favorite, con El Diablo Quartararo che può staccare tutti. Attenzione però alle sue condizioni, dato che è stato operato al braccio una decina di giorni fa per il problema a Jerez.

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA: 1 Quartararo 2 Viñales 3 Miller 4 Morbidelli 5 Zarco 6 Marc Márquez 7 Nakagami 8 Pol Espargaró 9 Rossi 10 Oliveira 11 Savadori 12 Marini 13 Aleix Espargaró 14 Mir 15 Rins 16 Bagnaia 17 Petrucci 18 Lecuona 19 Alex Márquez

Fabio Quartararo
- 

Siamo in Francia a Le Mans. Fa tanto freddo ma la notizia è che non piove. Ha piovuto in mattinata, poi con le gare Moto3 e Moto2 la traiettoria si è asciugata.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti al Gran Premio di Francia, quinto atto del mondiale 2021 della MotoGP. State con noi per la diretta della gara!