13/05/23 - 15:00
Risultato finale
Gran Premio di Francia
LIVE
Le Mans • Corsa Sprint
avant-match

Corsa Sprint

Gran Premio di Francia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 13 maggio 2023 alle 15:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!! Vince Martin, poi Binder e Pecco. Quarto Marini, poi Marquez, Zarco, Bezzecchi, Aleix, Vinales e Nakagami decimo.

Jorge Martin, Ducati Pramac, GP Le Mans, Getty Images
13/13 

ULTIMO GIRO!!!

13/13 

BAGNAIA STA VOLANDO!!!! Ora solo sette decimi su Binder quando manca un giro!

12/13 

PASSA LUCA MARINI!!!! Ora l'italiano è quarto davanti a Marquez. Bagnaia intanto è fortissimo e guadagna quasi mezzo secondo su Binder. Sesto sempre Zarco, poi Bezzecchi, ALeix, Vinales e Nakagami.

11/13 

Marquez fatica ora con le gomme e perde terreno su Pecco, venendo agguantato da Marini.

11/13 

CADUTO QUARTARARO!!! Weekend al momento disastroso per il padrone di casa!

11/13 

PASSA BAGNAIA IN CURVA 1! Pecco ora è terzo! Marc comunque non si arrende

10/13 

Marini perde qualche metro, quindi rimangono Bagnaia e Marc a lottare per l'ultimo gradino del podio.

9/13 

Primi due in solitaria. Per il terzo posto è grande lotta: Marquez tiene la posizione con le unghie e con i denti su Pecco e Marini.

8/13 

Sesto Zarco, poi Bezzecchi, Quartararo ottavo che sta risalendo. Nono Aleix, poi Nakagami decimo davanti a Vinales.

7/13 

Davanti Martin comanda in solitaria con due secondi di vantaggio su Binder. Terzo Marquez staccato di 2 secondi, poi Bagnaia e Marini

6/13 

Poco dopo Bagnaia ripassa il compagno di moto Marini e torna quarto alla caccia di Marc.

6/13 

ANCHE MARQUEZ PASSA BAGNAIA!! Il sorpasso ostacola PEcco e si fa passare anche da Marini!

5/13 

BINDER PASSA TUTTI!!! Super Brad passa Marquez e Bagnaia e sale al secondo posto!

4/13 

MARTIN ATTACCA E PASSA BAGNAIA!!! Terzo MArquez, quarto Binder. I quattro sono più avanti degli altri e in fuga su Marini quinto. Sesto Aleix ora, poi Bezzecchi e Alex Marquez che ha perso due posizioni

3/13 

Bagnaia sempre in testa davanti a Martin che è attaccato. Terzo Marquez, poi Binder, Marini. Sesto Alex Marquez, poi Aleix, Bezzecchi, Zarco e Vinales. 11mo Morbidelli davanti a Quartararo

2/13 

CADUTO MILLER!!!! Era terzo. Al momento quindi sul podio Marquez. Quarto Binder passa Marini.

1/13 

Bagnaia sempre in testa davanti a Martin e Miller. Poi Marquez, Marini, Binder, Alex Marquez, BEZZECCHI sale in nona piazza e Zarco decimo. Vinales 11mo.

1/13 

Bagnaia vola e rimane in testa. Secondo Martin, poi Miller, Marquez, Marini, BInder, Alex Marquez, VInales, Aleix e Zarco. Quartararo addirittura 16mo!

1/13

Piloti in griglia... semaforo rossi.. VIA!!! SI PARTE!!!

- 

Ci siamo, è tutto pronto. GIRO DI RICOGNIZIONE!

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

- 

Ultimo quesito è Quartararo, fuori dal Q2. In verità Fabietto ha dimostrato di avere un ottimo passo gara, purtroppo partirà dalle retrovie.

- 

L'altro tema è Marquez. Il Cabroncito è tornato e non deve scontare nessuna penalità. Non sembra avere problemi fisici, il problema rimane la Honda che ha solo lui nei dieci

Marc Marquez, Getty Images
 

Tanti temi da analizzare. Prima di tutto la fantastica pole di Pecco, che all'ultimo secondo disponibile ha battuto Marquez in qualifica. Bagnaia è favorito per questa corsa, ma attenzione alle KTM sempre in gran forma.

Pecco Bagnaia bacia il trofeo di vincitore del Gran Premio di Spagna, Getty Images
- 

Grazie a un formidabile T4 nell’ultimo giro utile, Pecco Bagnaia strappa la pole position a un impressionante Marc Marquez che dopo 45 giorni di stop per la frattura del primo metacarpo della mano sinistra porta subito la Honda in prima fila, chiudendo ad appena 58 millesimi dal campione del mondo in carica. 3° tempo per Luca Marini che precede la KTM di Jack Miller. Solo 13° Quartararo.

- 

E' tutto pronto per il Gran Premio di Francia, quinto atto del mondiale 2023 della MotoGP sul circuito di Le Mans. Qui Ducati vince da tre anni di fila con tre piloti diversi: arriverà il poker con Bagnaia, dato che qui Pecco non ha mai vinto? Al momento non si vedono avversari, tranne il meteo. Tanta attenzione sul ritorno di Marquez, mentre Petrucci sostituirà Bastianini ancora fermo.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla gara sprint del Gran Premio di Francia, quinto atto del mondiale 2023 della MotoGP. State con noi per la diretta!