14/05/23 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio di Francia
LIVE
Le Mans • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio di Francia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 14 maggio 2023 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

Con una straordinaria rimonta dalla terza fila, Marco Bezzecchi vince per dispersione la seconda gara dell’anno a Le Mans, portandosi a casa il 1000° GP della storia del Motomondiale. Il pilota riminese precede Martin e Zarco. Fuori al penultimo giro Marc Marquez, mentre stava lottando per il 2° posto a 45 giorni dalla frattura del primo metacarpo della mano sinistra. Out anche Bagnaia.

END

FINISCE QUI!!! Marco Bezzecchi vince il Gran Premio di Francia davanti a Martin e a Zarco! Tre Ducati sul podio!!!

Marco Bezzecchi (VR46) lors du Grand Prix de France de moto au Mans, le 14 mai 2023
27/27 

ULTIMO GIRO!!!!

26/27

NOOOO!!! CADUTO MARQUEZ!!! Martin lo ha attaccato, Marquez allunga un attimo la traiettoria e finisce a terra!!! Ora tre Ducati sul podio!!!

26/27 

Due giri alla fine!

25/27 

Ancora Martin e ancora Marquez resiste! Cade intanto Miller!!!

24/27 

Unico duello in pista al momento Marquez-Martin per la seconda posizione

23/27 

Binder intanto ripassa Quartararo e torna all'inseguimento di Miller

22/27 

Ancora sorpasso e controsorpasso Martin-Marquez! Bellissimo duello tra i due. Zarco intanto ne approfitta e guadagna terreno sui due

21/27 

MARTIN ATTACCA MARQUEZ! Ma il CAbroncito incrocia e ritorna secondo!

20/27 

Binder però deve fare un long lap e perde le posizioni su Miller e QUartararo.

19/27 

Martin ci prova su Marquez! Al momento il Cabroncito rimane in testa

18/27 

Dopo alcuni giri molto convulsi, si ritorna un po' alla calma. Bezzecchi prosegue in testa con 2 secondi di vantaggio su Marquez che tiene dietro senza problemi Martin. Quarto Zarco, poi Augusto Fernandez, Aleix, Binder e Miller che crolla.

17/27 

Dieci giri alle fine.

16/27 

Caduto intanto Alex Rins

15/27 

Fatica Miller che si fa passare anche da Zarco e Augusto Fernandez e ora è sesto. Attenzione a Binder che dall'ottavo posto sta risalendo

14/27 

Bezzecchi ha un secondo di vantaggio su Marquez. TErzo Martin, poi Miller, Zarco, Augusto, Aleix, Binder, Quartararo e Rins decimo. Caduto MIR

13/27 

Anche Martin passa Miller!!!

12/27 

SUPER SORPASSO DI MARQUEZ!!! ORa Marc è secondo e prova a stare al passo di Bezzecchi. Miller sembra un po' in crisi e ora sono le due Pramac alle sue spalle cariche!

12/27 

BEZZECCHI ATTACCA MILLER ED E' IN TESTA!!! Marc ora vicinissimo a Miller

11/27 

BEZZECCHI E MARQUEZ RIPASSANO MARTIN!!! Ora sempre Miller davanti, poi Bez, Marc e Martin. Quinto Zarco più staccato. Poi Augusto, ALeix, Di Giannantonio, BInder e Quartararo

10/27 

BEZZECCHI fa passare Martin e sconta la penalità. Dieci giri tostissimi.

9/27 

Bezzecchi passa Martin e torna secondo! Primo sempre Miller, poi Bez, Martin e Marquez quarto. Bez però deve fare un drop position +1 per il contatto su Marquez

8/27 

CONTATTO BEZZECCHI-MARQUEZ! Il Bez prova il sorpasso ma i due vanno lunghi e Martin entra e va secondo!!!

7/27 

MARTIN E' ARRIVATO CON GLI ALTRI TRE!!! Sono in quattro ora in testa

6/27 

Fasi ultra convulse in un giro e quindi classifica totalmente cambiata!! Ora sono in tre in fuga: Miller davanti a Marquez e Bezzecchi terzo sul podio! Quarto Martin staccato di mezzo secondo, poi Zarco

5/27 

CADUTI ANCHE MARQUEZ E MARINI!!!!! Anche qui contatto tra i due e cadute!!!

5/27

NOOO!!!!!! CONTATTO TRA BAGNAIA E VINALES!!!! I due finiscono a terra!!! NOOO!!! Tra l'altro brutto confronto tra i due che si prendono a spintonate!!!

Le scintille fra Bagnaia e Viñales, Twitter
5/27 

Super sorpasso di Vinales che attacca e passa Marini e si butta all'inseguimento di Bagnaia

4/27 

Davanti sono in sette tutti attaccati. Miller in testa davanti a Marquez. Poi Bagnaia, Marini, Vinales, Bezzecchi e Alex Marquez. Ottavo Augusto Fernandez più staccato, poi i due Pramac e Quartararo.

3/27 

MILLER RIESCE NEL SORPASSO!!! Ora Jack è davanti, poi Marc, Pecco, Marini, Vinales, Alex Marquez e Bezzecchi

2/27 

MILLER ATTACCA MARQUEZ! Jack va in testa ma poco dopo Marquez lo riattacca e torna davanti. LUNGHISSIMO DI MARTIN!!! Bagnaia intanto passa Marini. Quinto Vinales, poi Alex Marquez e Bezzecchi.

1/27 

Bagnaia attacca e passa MArtin per il quarto posto.

1/27 

Marquez parte a fionda e va in testa, poi Miller, Marini, Martin, Bagnaia, Bezzecchi e VInales. Sbaglia Binder ed è 18mo! QUartararo 12mo.

1/27

Piloti in griglia... semafori rossi.. VIA!!! SI PARTE!!!!

- 

GIRO DI RICOGNIZIONE!

- 

Sarà una gara molto combattuta. Difficile dire che potrà avere ritmo e andarsene, dato che non c'è mai stato questo caldo e nelle libere nessuno aveva veramente impressionato nel passo gara.

- 

Ricordiamo che questo è il GP numero 1000 della storia del motomondiale, aperto nel 1949. Tra l'altro è il weekend con più spettatori nella storia.

- 

Cosa aspettarsi dalla gara di oggi? Sicuramente fa più caldo di ieri e in tanti potrebbero cambiare scelta di gomme. Ducati e Pecco ancora favoriti, ma attenzione a Marquez e alle KTM.

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

- 

MARQUEZ VS. BAGNAIA, SORPASSO DA SANZIONARE O NO? COSA È SUCCESSO E PERCHÉ LO STEWARD PANEL FIM È ANCORA NEL MIRINO

MOTOGP – All’indomani delle scaramucce fra Marquez e Bagnaia nelle libere 2, l’alfiere della Honda e il campione del mondo in carica della Ducati hanno fatto parlare per il loro duello tenace e con un sorpasso duro di Marquez al tornantino che ha generato un contatto che ha fatto indispettire lì per lì Pecco. “Gli steward ieri ci avevano detto una cosa e oggi hanno deciso altro. Non va bene!"

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti al Gran Premio di Francia, quinto atto del mondiale 2023 della MotoGP. State con noi per la diretta!