Fabio Quartararo conquista la pole position con record della pista. Marc Marquez secondo, Pecco Bagnaia solo sesto

GP FRANCIA - Seconda pole position consecutiva per Fabio Quartararo che ferma il cronometro sull'1'29"382 timbrando anche il nuovo record della pista. In prima fila al suo fianco ci saranno Marc e Alex Marquez. In difficoltà Bagnaia.

Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"

Video credit: Eurosport

Va a Fabio Quartararo la pole position del Gran Premio di Francia sul tracciato di Le Mans: il pilota francese della Yamaha ha messo in fila tutti fermando il cronometro sul tempo di 1'29"382 che rappresenta il nuovo record del tracciato. In prima fila insieme a lui ci saranno Marc (2°) e Alex Marquez (3°), staccati rispettivamente di 118 e 247 millesimi. Più indietro Francesco Bagnaia, che non è andato oltre il sesto tempo: il suo distacco dalla prima posizione è di 723 millesimi, ma quello che preoccupa maggiormente è la difficoltà di Pecco nel trovare il giusto feeling con la sua Ducati.
Giornata da incorniciare invece per Quartararo, alla 18esima pole in carriera nella classe regina. Il francese della Yamaha non faceva registrare il miglior tempo per almeno due Gran Premi di fila dal 2021, quando aveva conquistato 5 pole position consecutive. Quartararo, inoltre, si posiziona in prima fila per la terza gara consecutiva come non gli capitava da tre anni.
picture

Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità